Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:48 METEO:VOLTERRA16°28°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 04 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore e l'incidente linguistico da Jimmy Fallon a The Tonight Show: «Oh mio Dio, ho davvero detto quella parola!?»
Sabrina Impacciatore e l'incidente linguistico da Jimmy Fallon a The Tonight Show: «Oh mio Dio, ho davvero detto quella parola!?»

Spettacoli giovedì 04 settembre 2025 ore 09:48

Musica e premi al Ripa Talent festival

Cantanti e musicisti di tutte le età, arrivati anche da fuori provincia, hanno partecipato al "Ripa Factor". I premi assegnati da giuria e pubblico



RIPARBELLA — L’agosto di Riparbella si è chiuso con due giorni all’insegna di musica, moda e sapori. E una raffica di premi nell'ambito della prima edizione del Ripa Talent festival, organizzato dalla Proloco di Riparbella.

Sabato 30 il borgo si è animato con la tradizionale sfilata di moda dei bambini, l’intrattenimento di Max de Palma e i piatti della cucina targata Proloco, dalla zuppa alla riparbellina alle lasagne passando per zonzelle, zonzellone e rosticciana fritta.

Il giorno successivo, domenica 31 al parco Carlo Alberto Dalla Chiesa, musica protagonista con Ripa Factor, che ha visto esibirsi cantanti e musicisti.

Vincitore assoluto è stato Carloalberto Franceschini, 21 anni di Suvereto, che ha presentato il brano “Oscar winning tears” di Raye. A lui la possibilità di esibirsi al Festival La Collina delle Fiabe, in programma a Riparbella il 27 e 28 settembre.

Questi tutti gli altri premi assegnati dalla giuria, composta da insegnanti di musica e danza: Antonio Patetta, Serena Perfetti, Lucilla Amadori, Mauro Sergi (responsabile).

- Premio talento emergente: Giorgia Palumbo, 13 anni - Sola (Nina Zilli)

- Premio giuria: Luna Regoli, 11 anni di Riparbella (Pi) - La cura per me (Giorgia)

- Premio stampa: Alessandro Baldini, 11 anni di Cecina, Sono un bimbo coraggioso (A. Baldini)

- Premio miglior arrangiamento: Sophia Lassi, 16 anni da Cecina, in arte Lady Sox, voce e pianoforte e Nicolò Scartazza, 19 anni, di Cecina, beat boxing

- Migliore interpretazione: Livio Covili, 71 anni di Pontasserchio (Pisa), La voce del Silenzio (M. Ranieri)

- Premio originalità: Gabriele Perna, 19 anni da Massarosa (Lu) - in arte Drip, beat boxing

Il premio del pubblico è andato a Diana Bergamo, 8 anni di Riparbella - Farfalle (Sangiovanni)

“Ripa Talenti Festival è stato un successo – afferma la Proloco – Quella di quest’anno è stata la prima edizione di tantissime altre. Riparbella premia il talento e cerca il ‘Fattore X’ nel territorio e soprattutto nella nuova generazione, ricca di talento e meritevole di avere tutti i riflettori accesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nonostante l'intervento dei sanitari, per un uomo alla guida del mezzo non c'è stato niente da fare: sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità