Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»

Attualità Venerdì 22 Maggio 2015 ore 08:00

Risorse del territorio e geotermia: un incontro

Il Comitato Montecastelli Viva propone un appuntamento per parlare delle prospettive di sviluppo



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — E' in programma per domani, sabato 23 maggio alle ore 17 presso il centro polifunzionale La Pista ai giardini pubblici di Castelnuovo val di Cecina un incontro promosso dal Comitato Montecastelli Viva, in collaborazione con l'associazione 'Guardiamo oltre' e con il patrocinio del Comune.
L'incontro pubblico informativo, aperto a tutti e al quale la cittadinanza è invitata a partecipare, ha per titolo "Castelnuovo Val di Cecina:un territorio dalle molte risorse.Quali prospettive?".
Porteranno i loro saluti Marcello Vanni per Guardiamo oltre e Chiara Mezzedimi del Comitato Montecastelli Viva che, lo ricordiamo si è costituito con lo scopo di opporsi al progetto della realizzazione di pozzi esplorativi e di una futura centrale geotermica nel territorio di Montecastelli.

Interverrà poi Alberto Ferrini, sindaco di Castelnuovo Val di Cecina che  presenterà le risorse del territorio. A seguire Lio Ceppatelli, esperto nel settore, tratterà gli aspetti tecnici in un intervento dal titolo 'Geotermia: aspetti generali e peculiarità della risorsa'. Infine, Katiuscia Montagnani del Comitato Montecastelli Viva illustrerà la situazione di Montecastelli e le prospettive del territorio. Seguirà il dibattito e al termine un aperitivo offerto dalle associazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Partito il cantiere per il ripristino del manto stradale. L'annuncio del sindaco Auriemma: "Non abbiamo intenzione di perdere un solo minuto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità