Cronaca sabato 01 marzo 2014 ore 17:24
Piogge intense: sale il livello del Cecina

Alla Steccaia sfiorati i 7 metri intorno alle 15, mentre al Ponte di Ferro sfiorati i 4 metri questa mattina, ma il livello sta scendendo
RIPARBELLA —
Non c'è una vera e proprio allerta meteo, ma è comunque alto il livello di attenzione sul fiume Cecina. Le piogge che stanno cadendo copiose sul territorio nelle ultime ore hanno provocato l'innalzamento dei livelli idrometrici del corso d'acqua, soprattutto a valle.
Se questa mattina il fiume era ingrossato anche a monte, sfiorando i 4 metri intorno alle ore 8 al Ponte di Ferro sulla 439 nel Comune di Pomarance, le criticità maggiori i si sono registrate a valle. In particolare nel Comune di Riparbella, in località La Steccaia, alle ore 14,45 il Cecina ha raggiunto 6,81 metri. A Guardistallo, in località Sterza Case Grisella il livello più alto pari a 4 metri è stato raggiunto questa mattina alle 11.
Fortunatamente già dalle gli idrometri registrano già dalle ore 16 un abbassamento sia a monte che a valle e sembra che la piena sia passata.
La Protezione Civile sta comunque continuando a monitorare la situazione.
Al momento si sono verificati solo alcuni allagamenti di campi a valle.
Notizia in aggiornamento
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI