Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Stop al ddl Zan, la senatrice Fedeli in lacrime: «Scusate, sono molto triste»

Cultura martedì 19 agosto 2014 ore 19:05

Scintille di Musica Antica

Nei due teatri di Pomarance una settimana di laboratori di MusicAntica organizzati dai professionisti di Musicaround in collaborazione con Officine Papage



POMARANCE — Si svolgeranno dal 23 al 29 agosto 2014 a Pomarance, presso il Teatro dei Coraggiosi e il Teatro De Larderel, i Laboratori di MusicAntica organizzati dai professionisti di Musicaround in collaborazione con Officine Papage.
I corsi si propongono da un lato di approfondire il linguaggio della musica antica con chi già lo conosce e lo pratica, dall’altro di rendere accessibile questo repertorio anche a non musicisti o a musicisti provenienti da altre aree.
Il laboratorio di voce e polifonia sarà tenuto da  Vera Marenco, quello di percussioni antiche da Francesco Savoretti, gli strumenti a pizzico saranno insegnati da Rosario Conte, la viola da gamba da Bettina Hoffmann, il flauto dolce da Lorenzo Cavasanti, la musica d’assieme da Marcello Serafini ed infine l'ensemble madrigalistico da Giuseppe Maletto.

I diversi corsi  lavoreranno in parte su tecnica e repertori propri, in parte condivideranno il tema monografico, dedicato al repertorio popolare in dialetto napoletano del primo ’500.

Per informazioni: 338.1965248, associazionemusicaround@gmail.com

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due scosse sono state registrate nella serata di ieri, entrambe con epicentro nel comune di Castelnuovo. Nessun danno a cose e persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca