Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 17 gennaio 2015 ore 15:49

Seggi aperti nelle contrade

Si vota negli otto rioni per il rinnovo delle cariche che compongono i consigli. I balitori scelti nomineranno poi il Priore che sarà capo del comitato



VOLTERRA — Oggi sono otto le contrade di Volterra: San Giusto, Sant’Agnolo, Porta all’Arco e Sant’Alessandro, Villamagna, Cavallaro moje regis, piazza Santa Maria, Porta a Selci, Santo Stefano e le Colombaie. Domani, domenica 17 gennaio, dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 fino alle 19 si voterà per il rinnovo delle cariche che compongono i consigli di contrada. Consigli, che si rinnovano ogni anno, all'interno dei quali vengono poi scelti il balitore, vicebalitore, camerlengo e cancelliere.

Possono votare gli uomini e le donne dai sedici anni in su. Le cariche vengono rinnovate ogni anno. Contrade che svolgono un lavoro importantissimo, non solo dal punto di vista sociale aggregativo, ma che si occupano delle rievocazioni medievali tanto apprezzate a Volterra.

Gli otto balitori eletti nomineranno, insieme al rappresentante del sindaco Massimo Fidi,  il capitano dei balestrieri e il rappresentate della consulta dello sport, il priore che sarà capo del comitato delle contrade. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità