comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 05 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, Sharon Stone (commossa) ringrazia la Croce Rossa italiana: «Vi ammiro, sono con voi»

Sport martedì 09 settembre 2014 ore 16:22

Senigagliesi vince il Rally di Reggello

In coppia con Morganti il pomarancino si aggiudica la settima edizione della gara al volante della sua Peugeot 207 S2000



POMARANCE — Il pilota Carlo Alberto Senigagliesi di Pomarance, in coppia con il livornese Giacomo Morganti, al volante della Peugeot 207 S2000, ha vinto il Rally di Reggello e del Valdarno Fiorentina.
Domenica alla coppia vittoriosa del Rally della Val di cecina, è andata la settima edizione della competizione automobilistica organizzata dalla ASD Reggello Motorsport, settima prova del Trofeo Rally Nazionali di IV zona a coefficiente 1,5.
La gara è valida anche per l’Open Rally Toscano, per il Trofeo ACI Lucca e per il Trofeo Renault Twingo Nazionale ed è l'unica manifestazione rallistica della provincia di Firenze.
Sessantadue i verificati che hanno preso il via con alle spalle il magnifico ed unico scenario di Piazzale Michelangelo a Firenze utilizzato per la terza volta consecutiva.

La vittoria di Senigagliesi è arrivata al termine di un dominio pressoché assoluto, con sei vittorie parziali su otto prove disponibili. Dopo aver preso il comando della gara con un attacco deciso sulla prova speciale di apertura, staccando con forza il fiorentino Paolo Ciuffi (Abarth Grande Punto S2000), Senigagliesi ha poi resistito all’offensiva del rivale sulla seconda, scoprendosi poi leader in solitaria visto che Ciuffi si è fermato per aver danneggiato l’idroguida dopo un dosso proprio durante la PS 2.
Da quel momento in poi Senigagliesi, nonostante abbia avuto problemi sia al freno a mano che soprattutto alla frizione, ha mantenuto il vantaggio acquisito sugli inseguitori.
Al secondo assoluto ha chiuso il fiorentino Claudio Ciani, con una Renault Clio S1600, affiancato da Alicervi; terzo l’altro pilota gigliato Nicola Fiore, con la sua Abarth Grande Punto S2000.



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità