Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 08 luglio 2015 ore 22:00

Si attendono sviluppi sulla vertenza Smith

Nuovo incontro a Confindustria in una fase durissima secondo Buselli. Domani sera la vicenda alla Festa dell'Unità con i consiglieri regionali del Pd



VOLTERRA — Domattina, 9 luglio, intorno alle ore 9 all'Unione industriale di Pisa nuovo incontro fra rappresentanze sindacali, vertici aziendali e Confindustria al tavolo per la definizione di un accordo sul piano industriale della Smith Bits di Saline di Volterra. Si attendono ulteriori sviluppi sull'esito della vertenza della fabbrica si scalpelli: l'azienda potrebbe anche rispondere positivamente alle richieste dei sindacati, che invece nell'incontro di ieri, 7 luglio, non aveva assecondato.

Si spera in qualche buona notizia, dopo che trattativa ha preso, nell'ultima riunione, una piega difficile, come commenta anche il sindaco di Volterra Marco Buselli: "l'attuale fotografia delle trattative tra sindacati e Smith è durissima da affrontare". "La volontà di chiudere i trattamenti termici, come del resto altri segnali, sono di segno indubbiamente negativo - aggiunge - Per questo è necessario che gli impegni assunti in sede ministeriale si concretizzino e che si concretizzino in tempi brevi se si vuole realmente dare un futuro reale allo stabilimento".

Intanto, domani sera (9 luglio alle 21,15) le rsu ed alcuni lavoratori della Smith Bits parteciperanno ad un appuntamento alla festa dell'Unità a Volterra (in corso dal 7 al 12 luglio in Borgo San Giusto) in cui interverranno i neo eletti consiglieri regionali del Partito Democratico della Provincia di Pisa: Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini, Andrea Pieroni. Il dibattito, che ha per tema 'Politiche regionali per Volterra e la Val di Cecina' e occasione di confronto sulle tematiche importanti per il territorio, sarà aperto da un intervento delle rsu della fabbrica per fare il punto della situazione sulla vertenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca