comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 18 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Calenda telefona in diretta, Mastella si alza e se ne va: lo scontro in diretta da Lucia Annunziata

Sport domenica 13 aprile 2014 ore 21:07

Si è conclusa la Green Fondo con oltre 1300 iscritti

La gara, giunta alla 17esima edizione, è dedicata al campione Paolo Bettini che ha pedalato insieme ai cicloturisti. Ospite anche Francesco Chicchi, sprinter toscano attualmente in forza alla Neri Sottoli



POMARANCE — La 17esima edizione della Green Fondo Paolo Bettini – La Geotermia si è disputata oggi a Pomarance ed a nobilitarla c’erano oltre 1300 iscritti con i corridori a darsi battaglia sulle strade delle Colline Metallifere e dell’Alta Val di Cecina. I trionfatori del percorso lungo da 135 km sono stati il salernitano Antonio Borrelli e la spezzina Daniela Passalacqua, mentre al termine degli 87 km del “medio” si sono imposti due lucchesi: Stefano Cecchini e Silvia Cattani.
É stata una bella giornata ed il sole ha accompagnato per quasi tutto l’itinerario di gara i partecipanti, poi nel pomeriggio è anche scesa qualche goccia di pioggia che non ha certo inficiato il successo dell’evento, terza tappa del Giro del Granducato di Toscana.
Stamani alle 10 il lungo serpentone di granfondisti si è allineato in Piazza Sant’Anna, nel cuore del borgo geotermico ed in prima fila c’era proprio Paolo Bettini ad onorare la granfondo che porta il suo nome. L’ex CT della nazionale azzurra e vincitore di tantissime gare, fra cui spiccano gli allori olimpici e iridati, ha pedalato oggi assieme ai cicloturisti.
L’altro ospite d’eccezione della Green Fondo è stato il professionista Francesco Chicchi, sprinter toscano attualmente in forza alla Neri Sottoli, al via da Pomarance per affinare la preparazione in vista del prossimo Giro d’Italia.
Dopo lo start dato dal sindaco di Pomarance Loris Martignoni la gara è entrata nel vivo attaccando i bei percorsi della Green Fondo, illuminati dallo splendido sole della mattina.
La Green Fondo Paolo Bettini - La Geotermia anche quest’anno è stata un grande successo grazie all’organizzazione del Velo Etruria Pomarance guidato da Maurizio Maggi, al prezioso contributo di tutti i volontari e al Comune di Pomarance, da sempre a fianco del C.O. L’appuntamento con la Green Fondo è dunque fissato adesso per la prossima edizione, quella del 2015.


© Riproduzione riservata



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

L'EDITORIALE