Politica mercoledì 17 maggio 2017 ore 11:05
Siamo Riparbella incontra il sindaco

Sandro Ceccarelli, primo cittadino di Guardistallo, sarà ospite di un dibattito. Due i temi trattati: l'Unione dei Comuni e la tariffa dei rifiuti
RIPARBELLA — All'ormai abitudinario incontro del giovedì sera al circolino (sopra pizzeria La Piazzetta) parteciperà un ospite d'eccezione, il sindaco del Comune di Guardistallo.
"Per l'occasione saranno affrontati due temi molto sentiti e su cui è necessario cambiare passo: l'Unione dei Comuni e la tariffa dei rifiuti - informa Salvatore Neri candidato sindaco Siamo Riparbella. - La scelta fortemente voluta da chi ha governato il paese negli ultimi i anni, ossia entrare nell'Unione, non ha prodotto i promessi risultati e la successiva proposta di fusione con Castellina che avrebbe spazzato via n un sol colpo il nostro Comune per sempre, è stata bocciata dai cittadini".
"Adesso servono amministratori che credano veramente nel loro comune e l'esperienza di Guardistallo, primo Comune a uscire dall'Unione, smentisce chi affermava che i nostri comuni da soli non possano sopravvivere".
"Anche la tariffa dei rifiuti è una criticità molto sentita in paese - aggiunge Neri - continui aumenti abbinati a un servizio la cui qualità lascia sempre più a desiderare e l'abbandono dei rifiuti sono temi su cui è necessario intervenire. Ascolteremo con piacere dalla viva voce di chi sta facendo questo percorso come si può fare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI