Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità lunedì 08 giugno 2015 ore 14:25

Smith: si allungano i tempi, il piano il 19

Incontro stamani all'Unione industriali a Pisa tra rsu, sindacati e Confindustria: fra 10 giorni il business plan e la mobilità slitterà al 25 luglio



VOLTERRA — Il piano industriale della Smith Bits di Saline di Volterra sarà presentato il 19 giugno nella sede di Confindustria a Pisa dai vertici dell'azienda e il termine per la messa in mobilità è posticipato dal 10 al 25 luglio. E' quanto emerge dall'incontro che si è svolto questa mattina all'Unione degli industriali dove a comunicare a sindacati e rsu le volontà dell'azienda è stata la stessa Confindustria.

In questo momento i lavoratori sono riuniti in assemblea: le rappresentanze sindacali comunicheranno i dettagli dell'incontro di questa mattina.

Lo slittamento della presentazione del piano, inizialmente prevista per il 10-15 giugno, non sembra una notizia negativa, ma sarebbe legata alla necessità dell'azienda di studiare un business plan ben strutturato e non a breve termine. Per questo si allungano i tempi della trattativa: il termine dei 45 giorni della vertenza dall'annuncio della messa in mobilità, non scadrà il 10 luglio, ma sarà posticipato al 25.

Dopo la presentazione del piano industriale nella sede sindacale a Confindustria, sarà fissata anche la data del tavolo istituzionale al Mise, dove la proposta dell'azienda sarà valutata anche dagli amministratori locali, regionali e dai funzionari del Ministero.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I lavori di rifacimento della rotatoria di Casagiustri. Nei prossimi mesi ci sarà anche la decorazione dell'area interna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

CORONAVIRUS