Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Spettacoli venerdì 25 luglio 2014 ore 09:05

Stornelli infernali: Dante raccontato dai menestrelli

Uno spettacolo di teatro comico musicale a cura di Teatro Trabagai in occasione della quindicesima edizione del Festival Antroporti dedicato all'arte di strada



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Appuntamento con il teatro comico musicale a Castelnuovo Val di Cecina: stasera, 25 luglio, alle ore 21,30, in Piazza del Plebiscito andrà in scena lo spettacolo 'Stornelli Infernali'.
L'iniziativa, ad ingresso gratuito, si inserisce nell'ambito del Festival Antroporti dedicato all'arte di strada e giunto alla quindicesima edizione. La manifestazione estiva di teatro, musica e danza celebra l'àntropos, l'uomo, e i suoi porti reali e immaginari, punti di approdo e fusione di popoli, culture, idee, commerci, mercati, emozioni, arti e pensieri, portando per i comuni di Pisa e Provincia spettacoli "di strada", senza palco, in luoghi spesso non deputati a rappresentazioni artistiche.
Stornelli Infernali, a cura di Teatro Trabagai è un viaggio comico e rocambolesco dell'inferno di Dante Alighieri. Due menestrelli raccontano, in maniera comica ma fedele, il rocambolesco viaggio di Dante e Virgilio nell'Inferno, intervallando la narrativa con versi della Divina Commedia cantati su arie popolari. Un originale intreccio tra teatro, letteratura, cultura popolare e comicità. 
Voce e chitarra: Elena Farulli; voce e mandolino: Giorgio Monteleone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno