comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Brusaferro: «Dati sostengono l'ipotesi di una seconda ondata di Covid»

Spettacoli venerdì 25 luglio 2014 ore 09:05

Stornelli infernali: Dante raccontato dai menestrelli

Uno spettacolo di teatro comico musicale a cura di Teatro Trabagai in occasione della quindicesima edizione del Festival Antroporti dedicato all'arte di strada



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Appuntamento con il teatro comico musicale a Castelnuovo Val di Cecina: stasera, 25 luglio, alle ore 21,30, in Piazza del Plebiscito andrà in scena lo spettacolo 'Stornelli Infernali'.
L'iniziativa, ad ingresso gratuito, si inserisce nell'ambito del Festival Antroporti dedicato all'arte di strada e giunto alla quindicesima edizione. La manifestazione estiva di teatro, musica e danza celebra l'àntropos, l'uomo, e i suoi porti reali e immaginari, punti di approdo e fusione di popoli, culture, idee, commerci, mercati, emozioni, arti e pensieri, portando per i comuni di Pisa e Provincia spettacoli "di strada", senza palco, in luoghi spesso non deputati a rappresentazioni artistiche.
Stornelli Infernali, a cura di Teatro Trabagai è un viaggio comico e rocambolesco dell'inferno di Dante Alighieri. Due menestrelli raccontano, in maniera comica ma fedele, il rocambolesco viaggio di Dante e Virgilio nell'Inferno, intervallando la narrativa con versi della Divina Commedia cantati su arie popolari. Un originale intreccio tra teatro, letteratura, cultura popolare e comicità. 
Voce e chitarra: Elena Farulli; voce e mandolino: Giorgio Monteleone.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca