Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:41 METEO:VOLTERRA20°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Spettacoli venerdì 25 luglio 2014 ore 09:05

Stornelli infernali: Dante raccontato dai menestrelli

Uno spettacolo di teatro comico musicale a cura di Teatro Trabagai in occasione della quindicesima edizione del Festival Antroporti dedicato all'arte di strada



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Appuntamento con il teatro comico musicale a Castelnuovo Val di Cecina: stasera, 25 luglio, alle ore 21,30, in Piazza del Plebiscito andrà in scena lo spettacolo 'Stornelli Infernali'.
L'iniziativa, ad ingresso gratuito, si inserisce nell'ambito del Festival Antroporti dedicato all'arte di strada e giunto alla quindicesima edizione. La manifestazione estiva di teatro, musica e danza celebra l'àntropos, l'uomo, e i suoi porti reali e immaginari, punti di approdo e fusione di popoli, culture, idee, commerci, mercati, emozioni, arti e pensieri, portando per i comuni di Pisa e Provincia spettacoli "di strada", senza palco, in luoghi spesso non deputati a rappresentazioni artistiche.
Stornelli Infernali, a cura di Teatro Trabagai è un viaggio comico e rocambolesco dell'inferno di Dante Alighieri. Due menestrelli raccontano, in maniera comica ma fedele, il rocambolesco viaggio di Dante e Virgilio nell'Inferno, intervallando la narrativa con versi della Divina Commedia cantati su arie popolari. Un originale intreccio tra teatro, letteratura, cultura popolare e comicità. 
Voce e chitarra: Elena Farulli; voce e mandolino: Giorgio Monteleone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Niente candidatura al Consiglio regionale per il sindaco Auriemma: due partiti lo hanno contattato, ma lui ha deciso di continuare nel suo incarico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità