Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Spettacoli venerdì 25 luglio 2014 ore 09:05
Stornelli infernali: Dante raccontato dai menestrelli
Uno spettacolo di teatro comico musicale a cura di Teatro Trabagai in occasione della quindicesima edizione del Festival Antroporti dedicato all'arte di strada
CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Appuntamento con il teatro comico musicale a Castelnuovo Val di Cecina: stasera, 25 luglio, alle ore 21,30, in Piazza del Plebiscito andrà in scena lo spettacolo 'Stornelli Infernali'.
L'iniziativa, ad ingresso gratuito, si inserisce nell'ambito del Festival Antroporti dedicato all'arte di strada e giunto alla quindicesima edizione. La manifestazione estiva di teatro, musica e danza celebra l'àntropos, l'uomo, e i suoi porti reali e immaginari, punti di approdo e fusione di popoli, culture, idee, commerci, mercati, emozioni, arti e pensieri, portando per i comuni di Pisa e Provincia spettacoli "di strada", senza palco, in luoghi spesso non deputati a rappresentazioni artistiche.
Stornelli Infernali, a cura di Teatro Trabagai è un viaggio comico e rocambolesco dell'inferno di Dante Alighieri. Due menestrelli raccontano, in maniera comica ma fedele, il rocambolesco viaggio di Dante e Virgilio nell'Inferno, intervallando la narrativa con versi della Divina Commedia cantati su arie popolari. Un originale intreccio tra teatro, letteratura, cultura popolare e comicità.
Voce e chitarra: Elena Farulli; voce e mandolino: Giorgio Monteleone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI