comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 22° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 06 aprile 2020
corriere tv
Il professor Guido Silvestri: «Lotta al coronavirus? Io sono ottimista: ecco perché»

Spettacoli giovedì 10 luglio 2014 ore 08:50

Torna il Festival Antroporti

A Castelnuovo, Montecatini e Riparbella farà tappa la manifestazione teatrale dedicata all'uomo e ai suoi porti, quest'anno dedicata al tema 'L'italia s'è desta'



PROVINCIA DI PISA — Il Festival Antroporti, in programma dal 10 al 31 luglio in provincia di Pisa è la manifestazione estiva di teatro, musica e danza che celebra l'antropos, l'uomo, e i suoi porti reali e immaginari, punti di approdo e fusione di popoli, culture, idee, commerci, mercati, emozioni, arti e pensieri.
Tra i Comuni che ospiteranno spettacoli "di strada", senza palco, in luoghi spesso non deputati a rappresentazioni artistiche, ci sono, in Val di Cecina, Riparbella, Castelnuovo e Montecatini. Gli altri 11 appuntamenti si terranno a Pisa, Tirrenia, Vicopisano, Calci, San Giuliano Terme e Fauglia.

Il filo rosso che lega tutti gli spettacoli di questa quindicesima edizione è il titolo dello spettacolo di teatro e satira che andrà il scena il 28 luglio al centro espositivo Sms: L'Italia s'è desta. "Abbiamo scelto questo tema - spiega il direttore artistico del Festival Claudio Neri - perché ci sembra un modo per festeggiare i quindici anni del nostro festival, non soltanto attraverso uno spettacolo che affronta in maniera tragicomica i mali dell'Italia, ma portando a modo nostro nelle piazza dei piccoli paesi e Comuni autori come Dante, o forme di spettacolo come la lirica, che sono alcune eccellenze italiane da cui ripartire, pur mantenendo lo stile gioioso e giocoso di eventi estivi per un pubblico vasto".

Antroporti 2014 mescola ancora una volta generi, stili ed arti.

Venerdi 25 luglio, alle ore 21, 30, in Piazza del Plebiscito a Castelnuovo Valdicecina si terrà lo spettacolo di teatro comico musicale 'STORNELLI INFERNALI' a cura di Teatro Trabagai. Lo spettacolo andrà in scena anche il giorno seguente, sabato 26 luglio alle ore 21, 30, a La Sassa, frazione del Comune di  Montecatini Valdicecina. A Riparbella l'appuntamento è per mercoledi 30 luglio, alle ore 21.30: nel Parco Carlo Alberto Dalla Chiesa con il medesimo spettacolo. 

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità