Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA19°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scherma, Di Francisca: «Errigo emotiva». Velasco: «Dichiarazioni disgustose»

Attualità sabato 18 ottobre 2014 ore 14:55

Taglio del nastro sulle mura ferite

Il sindaco Buselli ha ringraziato i volterrani, un popolo fiero che ha saputo rialzare la testa dopo lo spaventoso crollo del 31 gennaio



VOLTERRA — Alla presenza del governatore della Toscana Enrico Rossi e dell'assessore regionale Sara Nocentini, il sindaco di Volterra Marco Buselli ha inaugurato ufficialmente oggi, sabato 18 ottobre, Via Lungo le Mura, ricostruita dopo il grave crollo dello scorso gennaio.

In otto mesi, grazie all’attivazione delle somme urgenze da parte della Regione Toscana e al finanziamento di quattro milioni di euro tra Regione e Ministero dei beni culturali, è stato possibile progettare, affidare e realizzare i lavori di consolidamento e ripristino. Un primo importante passo che proseguirà con il consolidamento del versante al muro di via Trento e via Trieste.

"Oggi - ha detto il sindaco Buselli - i volterrani, popolo fiero, si riprendono le loro mura e risarciscono una ferita che si era aperta alcuni mesi fa. La sinergia tra istituzioni, Regione Toscana e Governo che hanno immediatamente messo a disposizione le risorse, e la professionalità' dei tecnici comunali e privati, hanno consentito di lavorare bene e in tempi record". "Volterra non e' solo uno dei luoghi dell'immenso patrimonio culturale toscano e italiano, ma anche un modello di come anche davanti alle calamità si possa e si debba reagire dando risposte ai cittadini".

(Nella videogallery le interviste a Marco Buselli, 

Enrico Rossi e Sara Nocentini)

L'assessore Nocentini all'inaugurazione delle mura
Il presidente Rossi all'inaugurazione delle mura
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La maggior parte dei contagi si è verificata tra i giovani, 28 tra bambini e adolescenti. I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

CORONAVIRUS

Cultura

Cultura