Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA-1°7°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Cultura Domenica 20 Aprile 2014 ore 06:50

Tanti artisti per Volterra in cornice

​Pittori, scultori, orafi, fotografi, grafici e ceramisti saranno i protagonisti della seconda edizione della rassegna artistica in programma dal 29 aprile al 9 maggio



VOLTERRA — Pittori, scultori, orafi, fotografi, grafici e ceramisti. Saranno loro i protagonisti della seconda edizione di Volterra in Cornice, la rassegna artistica che, dopo il successo dello scorso anno, torna da martedì 29 aprile a giovedì 8 maggio.
Le opere degli artisti verranno esposte nelle sale di Palazzo dei Priori (saletta di via Turazza e sala del Giudice Conciliatore), nella Pinacoteca Civica e sotto le Logge di Palazzo Pretorio, l’arte moderna e contemporanea entrerà così negli edifici storici e maggiormente rappresentativi della città. Un incontro tra arti appartenenti a stili ed epoche diverse che, da un apparente contrasto, crea armonia ed equilibrio.
L’evento verrà inaugurato giovedì 1 maggio alle 15,15 in piazza dei Priori. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Toscana Cultura con il patrocinio del Comune di Volterra, di Pro Volterra e con il contributo del Top Sponsor Villa Gisella, sarà sotto la direzione artistica del giornalista Fabrizio Borghini, gli allestimenti saranno invece curati da Roberta Fiorini e Daniela Pronesti, critiche d’arte di Simultanea Spazi d’Arte di Firenze, con il coordinamento di Claudio Caioli, di Fabio Fiaschi e di Veronica Mura.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Consiglio comunale ha approvato il piano contro le criticità. Dai 53 fondi sfitti allo spopolamento, alla morte dei negozi di vicinato.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità