Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:VOLTERRA15°24°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»

Cultura domenica 20 aprile 2014 ore 06:50

Tanti artisti per Volterra in cornice

​Pittori, scultori, orafi, fotografi, grafici e ceramisti saranno i protagonisti della seconda edizione della rassegna artistica in programma dal 29 aprile al 9 maggio



VOLTERRA — Pittori, scultori, orafi, fotografi, grafici e ceramisti. Saranno loro i protagonisti della seconda edizione di Volterra in Cornice, la rassegna artistica che, dopo il successo dello scorso anno, torna da martedì 29 aprile a giovedì 8 maggio.
Le opere degli artisti verranno esposte nelle sale di Palazzo dei Priori (saletta di via Turazza e sala del Giudice Conciliatore), nella Pinacoteca Civica e sotto le Logge di Palazzo Pretorio, l’arte moderna e contemporanea entrerà così negli edifici storici e maggiormente rappresentativi della città. Un incontro tra arti appartenenti a stili ed epoche diverse che, da un apparente contrasto, crea armonia ed equilibrio.
L’evento verrà inaugurato giovedì 1 maggio alle 15,15 in piazza dei Priori. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Toscana Cultura con il patrocinio del Comune di Volterra, di Pro Volterra e con il contributo del Top Sponsor Villa Gisella, sarà sotto la direzione artistica del giornalista Fabrizio Borghini, gli allestimenti saranno invece curati da Roberta Fiorini e Daniela Pronesti, critiche d’arte di Simultanea Spazi d’Arte di Firenze, con il coordinamento di Claudio Caioli, di Fabio Fiaschi e di Veronica Mura.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vincitore e vincitrice celebrano con due ottimi tempi il ventennale della corsa organizzata dalla Polisportiva Castellina e dall'Asd Livorno Marathon
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità