Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA-0°8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
I gessi rossi nel mezzo al Parco di Montioni in Toscana: lo scempio dell'ex cava diventata discarica (con materiali cancerogeni)

Cultura domenica 20 aprile 2014 ore 06:50

Tanti artisti per Volterra in cornice

​Pittori, scultori, orafi, fotografi, grafici e ceramisti saranno i protagonisti della seconda edizione della rassegna artistica in programma dal 29 aprile al 9 maggio



VOLTERRA — Pittori, scultori, orafi, fotografi, grafici e ceramisti. Saranno loro i protagonisti della seconda edizione di Volterra in Cornice, la rassegna artistica che, dopo il successo dello scorso anno, torna da martedì 29 aprile a giovedì 8 maggio.
Le opere degli artisti verranno esposte nelle sale di Palazzo dei Priori (saletta di via Turazza e sala del Giudice Conciliatore), nella Pinacoteca Civica e sotto le Logge di Palazzo Pretorio, l’arte moderna e contemporanea entrerà così negli edifici storici e maggiormente rappresentativi della città. Un incontro tra arti appartenenti a stili ed epoche diverse che, da un apparente contrasto, crea armonia ed equilibrio.
L’evento verrà inaugurato giovedì 1 maggio alle 15,15 in piazza dei Priori. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Toscana Cultura con il patrocinio del Comune di Volterra, di Pro Volterra e con il contributo del Top Sponsor Villa Gisella, sarà sotto la direzione artistica del giornalista Fabrizio Borghini, gli allestimenti saranno invece curati da Roberta Fiorini e Daniela Pronesti, critiche d’arte di Simultanea Spazi d’Arte di Firenze, con il coordinamento di Claudio Caioli, di Fabio Fiaschi e di Veronica Mura.

Viola Luti
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore altri 6 pomarancini sono risultati positivi al coronavirus. Gli altri due casi in altrettanti Comuni del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Politica

Attualità

Attualità