QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°20° 
Domani 16°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 22 settembre 2019

Cronaca domenica 09 febbraio 2014 ore 17:58

Teatro stabile al carcere: modello da perseguire

carcere di volterra

Il senatore Marcucci del PD in visita al penitenziario volterrano



VOLTERRA — “Il progetto di un teatro stabile all’interno del carcere di Volterra indica un modello da perseguire e premierebbe un’esperienza valida da tutti i punti di vista”.
Lo ha detto il senatore Andrea Marcucci del Pd,  presidente della commissione Cultura di Palazzo Madama al termine di una visita ispettiva all’istituto penitenziario di Volterra, insieme ad una delegazione della stessa commissione composta dalle senatrici Alessia Petraglia - Sel, Rosa Maria Di Giorgi del Pd ed Alessandra Bencini del M5S.
“La proposta di Armando Punzo e della Compagnia della Fortezza – ha sottolineato il parlamentare – di creare una struttura idonea per rafforzare la formazione interna ed esterna al carcere e di avere una sala all’altezza della fama degli attori detenuti, va sostenuta, non solo per il valore culturale dell’operazione ma anche per l’indicazione concreta di un vero percorso di rieducazione. Sottoporrò il progetto al ministro Cancellieri per capire l’orientamento maturato dall’amministrazione penitenziaria”, ha sottolineato Marcucci.



Tag

Virginia Saba, la fidanzata di Di Maio, ai giornalisti: «Ad agosto dovevate riposare, non lavorare»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità