QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10°10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 13 novembre 2019

Cronaca lunedì 30 giugno 2014 ore 06:35

Tecnici addetti alla geotermia: numerose le candidature

Circa 70 domande per 6 posti: ultimo giorno per inviare il curriculum vitae all'agenzia Manpower di Pontedera



POMARANCE — L’azienda Enel Green Power ha lanciato una nuova selezione per l’inserimento di 6 operai che opereranno nell’attività di perforazione nei territori geotermici toscani. Sarebbero già una settantina le domande arrivate dall'inizio del mese di giugno, per soli 6 posti.

"La selezione è iniziata i primi giorni di giugno e la raccolta della candidature proseguirà sino alla fine del mese", fanno sapere da Manpower, la società che ha l’incarico di selezionare i nuovi addetti fra le candidature pervenute. "Sono già tante le candidature che ci sono arrivate – proseguono - e la selezione ci sarà poi nel mese di luglio".

I criteri di ammissione prevedono un’età massima di 40 anni al 31 agosto 2014, un titolo di studio a indirizzo tecnico come diploma di perito meccanico, elettronico, elettrotecnico, minerario, chimico, teletrasmissioni – IPSIA 5 anni stesse specializzazioni, diploma di geometra oppure di maturità scientifica. Fa punteggio anche il voto conseguito, che non deve essere inferiore a 65/100. Non sono richieste particolari esperienze professionali, ma saranno comunque considerate positivamente eventuali esperienze maturate in attività di perforazione anche in campo petrolifero.

I compiti che saranno assunti dagli operatori selezionati saranno infatti svolti nell’ambito dell’esercizio degli impianti di perforazione, in particolare dovranno essere effettuate manovre con impianti di perforazione (sollevamento attrezzature pesanti attraverso l’utilizzo di chiavi manuali o automatizzate, movimentazione aste di perforazione per relativo stoccaggio, azionamento di dispositivi di sollevamento, imbracatura materiali pesanti); attività su terrazzino di manovra; controllo e dosaggio additivi per fluidi di perforazione; azionamento e manovre di pompe, valvole; esecuzione interventi di manutenzione di 1° livello (rabbocco olio, ingrassaggio, sostituzione componenti difettosi, ecc); messa in opera e manutenzione acquedotti di approvvigionamento idrico del cantiere; movimentazione e scarico.

Un criterio di prima selezione è la residenza nei Comuni geotermici: Radicondoli, Chiusdino, Piancastagnaio, Arcidosso, Santa Fiora, Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina, Monteverdi Marittimo, Montieri, Monterotondo Marittimo.

Le candidature possono essere inviate entro oggi al seguente indirizzo: MANPOWER S.r.l., via 1° Maggio 92, 56025 Pontedera (PI), alla mail pontedera.1maggio@manpower.it, oppure tramite auto candidatura al sito di Manpower o infine consegnati personalmente previo appuntamento telefonico tel: 0587 59090.
Fonte: Geotermia News



Tag

A Venezia la situazione è drammatica

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità