Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’appello di Navalnaya: «Putin non è il nostro presidente legittimo. Non arrendetevi»

Cronaca lunedì 30 giugno 2014 ore 06:35

Tecnici addetti alla geotermia: numerose le candidature

Circa 70 domande per 6 posti: ultimo giorno per inviare il curriculum vitae all'agenzia Manpower di Pontedera



POMARANCE — L’azienda Enel Green Power ha lanciato una nuova selezione per l’inserimento di 6 operai che opereranno nell’attività di perforazione nei territori geotermici toscani. Sarebbero già una settantina le domande arrivate dall'inizio del mese di giugno, per soli 6 posti.

"La selezione è iniziata i primi giorni di giugno e la raccolta della candidature proseguirà sino alla fine del mese", fanno sapere da Manpower, la società che ha l’incarico di selezionare i nuovi addetti fra le candidature pervenute. "Sono già tante le candidature che ci sono arrivate – proseguono - e la selezione ci sarà poi nel mese di luglio".

I criteri di ammissione prevedono un’età massima di 40 anni al 31 agosto 2014, un titolo di studio a indirizzo tecnico come diploma di perito meccanico, elettronico, elettrotecnico, minerario, chimico, teletrasmissioni – IPSIA 5 anni stesse specializzazioni, diploma di geometra oppure di maturità scientifica. Fa punteggio anche il voto conseguito, che non deve essere inferiore a 65/100. Non sono richieste particolari esperienze professionali, ma saranno comunque considerate positivamente eventuali esperienze maturate in attività di perforazione anche in campo petrolifero.

I compiti che saranno assunti dagli operatori selezionati saranno infatti svolti nell’ambito dell’esercizio degli impianti di perforazione, in particolare dovranno essere effettuate manovre con impianti di perforazione (sollevamento attrezzature pesanti attraverso l’utilizzo di chiavi manuali o automatizzate, movimentazione aste di perforazione per relativo stoccaggio, azionamento di dispositivi di sollevamento, imbracatura materiali pesanti); attività su terrazzino di manovra; controllo e dosaggio additivi per fluidi di perforazione; azionamento e manovre di pompe, valvole; esecuzione interventi di manutenzione di 1° livello (rabbocco olio, ingrassaggio, sostituzione componenti difettosi, ecc); messa in opera e manutenzione acquedotti di approvvigionamento idrico del cantiere; movimentazione e scarico.

Un criterio di prima selezione è la residenza nei Comuni geotermici: Radicondoli, Chiusdino, Piancastagnaio, Arcidosso, Santa Fiora, Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina, Monteverdi Marittimo, Montieri, Monterotondo Marittimo.

Le candidature possono essere inviate entro oggi al seguente indirizzo: MANPOWER S.r.l., via 1° Maggio 92, 56025 Pontedera (PI), alla mail pontedera.1maggio@manpower.it, oppure tramite auto candidatura al sito di Manpower o infine consegnati personalmente previo appuntamento telefonico tel: 0587 59090.
Fonte: Geotermia News


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica