comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°27° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 20 settembre 2020
corriere tv
Presidente di seggio positiva a Potenza, scuola sotto sanificazione

Cronaca sabato 14 marzo 2020 ore 09:15

Terzo caso di Covid-19 a Pomarance

Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale. Il caso si aggiunge ai due casi di positività registrati il 10 marzo scorso



POMARANCE — "E' stato registrato un terzo caso positivo di coronavirus - Covid-19 nel territorio del Comune di Pomarance, dopo i 2 registrati il giorno 10 marzo - hanno fatto sapere la sindaca Ilaria Bacci e il resto della giunta -. In attesa di ricevere ulteriori comunicazioni da parte della Azienda Usl Toscana Nord Ovest, questa amministrazione lo ha appreso dalle autorità competenti e nella massima trasparenza informa che il dipartimento di Prevenzione Area Funzionale Igiene Pubblica ha provveduto a fare la valutazione dei contatti stretti con la persona risultata positiva, una donna di 56 anni". 

"Le persone che hanno avvito tali contatti sono state avvertite dall'autorità sanitaria per essere sottoposte alla misura di quarantena preventiva con sorveglianza attiva - prosegue la nota dell'amministrazione -. Ricordiamo che il dipartimento di Prevenzione dell'Asl Toscana Nord Ovest ha attivato il numero di telefono 058891813 dedicato al Comune di Pomarance per ricevere informazioni sanitarie legate ai casi di Covid sul territorio. Si prega di chiamare questo numero soltanto se strettamente necessario per dare la possibilità a tutti di contattare il numero".

Restano attivi, per tutti gli altri, i seguenti numeri regionali e nazionali. Chi ha sintomi similinfluenzali, chi è entrato in contatto con casi positivi, chi ha necessità di contattare sanitari in prima istanza deve contattare il proprio medico di famiglia o telefonare al numero 050-954.444 o inviare mail a rientro@usInordovest.toscana.it. Per avere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 1500 del Ministero della Sanità o il numero verde 800556060 della Regione Toscana. 

"Si ricorda che il 118 deve essere chiamato in caso di reale urgenza - conclude la nota dell'amministrazione -. Si raccomanda a tutti i cittadini di attenersi alle misure previste e a tutti coloro che sono in quarantena preventiva o in isolamento volontario di seguire attentamente le indicazioni".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca