Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA11°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il siparietto di Draghi e il pavone: «Ci accompagna da stamattina, sentiamo cosa dice»

Attualità giovedì 09 marzo 2017 ore 18:42

Thomas taglia per primo il traguardo a Pomarance

Thomas

Nella seconda tappa della Tirreno Adriatica che partiva da Camaiore ha trionfato il ciclista gallese. Van Avermaet leader della classifica generale



POMARANCE — Il gallese Geraint Thomas, 30 anni, ha vinto la seconda tappa della 52esima Tirreno-Adriatico di ciclismo, da Camaiore a Pomarance, lunga 229 chilometri e ''disegnata'' dall'olimpionico e bicampione del mondo su strada Paolo Bettini.

Con il tempo di 5h51''44", il corridore del Team Sky ha preceduto di 9" il gruppetto degli inseguitori, capeggiato dall''olandese Tom Dumoulin (Team Sunweb), dallo slovacco Peter Sagan (Bora-Hansgrohe). Quarto il belga Greg Van Avermaet (Bmc), quinto Francesco Gavazzi (Androni giocattoli), sesto il polacco Michal Kwiatkowski (Team Sky). Il colombiano Nairo Quintana (Movistar) si è piazzato al 9/o posto. 

Thomas è scattato a 4 chilometri dall'arrivo, creando il vuoto alle proprie spalle. Van Avermaet è il nuovo leader della classifica generale, gli cede la maglia azzurra il compagno di squadra Damiano Caruso, che ieri era stato il primo a tagliare il traguardo per la Bmc nella cronosquadre. Domani la Tirreno-Adriatico proporrà la 3/a tappa, lunga 204 chilometri, da Monterotondo Marittimo a Montalto di Castro.

Sabato, invece, l'atteso arrivo in salita sul Terminillo, dove la corsa dei ''Due mari'' potrebbe subire il definitivo assestamento, prima del gran finale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un nuovo caso registrato a Pomarance e altri sette in comuni del versante "Valli Etrusche". I numeri dei vaccinati sulla zona
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Politica