Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 09 marzo 2017 ore 18:42

Thomas taglia per primo il traguardo a Pomarance

Thomas

Nella seconda tappa della Tirreno Adriatica che partiva da Camaiore ha trionfato il ciclista gallese. Van Avermaet leader della classifica generale



POMARANCE — Il gallese Geraint Thomas, 30 anni, ha vinto la seconda tappa della 52esima Tirreno-Adriatico di ciclismo, da Camaiore a Pomarance, lunga 229 chilometri e ''disegnata'' dall'olimpionico e bicampione del mondo su strada Paolo Bettini.

Con il tempo di 5h51''44", il corridore del Team Sky ha preceduto di 9" il gruppetto degli inseguitori, capeggiato dall''olandese Tom Dumoulin (Team Sunweb), dallo slovacco Peter Sagan (Bora-Hansgrohe). Quarto il belga Greg Van Avermaet (Bmc), quinto Francesco Gavazzi (Androni giocattoli), sesto il polacco Michal Kwiatkowski (Team Sky). Il colombiano Nairo Quintana (Movistar) si è piazzato al 9/o posto. 

Thomas è scattato a 4 chilometri dall'arrivo, creando il vuoto alle proprie spalle. Van Avermaet è il nuovo leader della classifica generale, gli cede la maglia azzurra il compagno di squadra Damiano Caruso, che ieri era stato il primo a tagliare il traguardo per la Bmc nella cronosquadre. Domani la Tirreno-Adriatico proporrà la 3/a tappa, lunga 204 chilometri, da Monterotondo Marittimo a Montalto di Castro.

Sabato, invece, l'atteso arrivo in salita sul Terminillo, dove la corsa dei ''Due mari'' potrebbe subire il definitivo assestamento, prima del gran finale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca