Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 26 marzo 2015 ore 19:35

Tornano le auto d'epoca per la corsa in salita

Il 16 e 17 maggio torna la storica 'Saline-Volterra', celebre fra la metà degli anni ’60 e l’inizio degli anni ‘70: rivive un mito sportivo



VOLTERRA — Nel weekend del 16 e 17 maggio le auto d’epoca torneranno a percorrere la strada statale 68 che da Saline arriva fino in piazza dei Priori a Volterra, dove si svolgerà la sfilata delle auto d’epoca, sulle orme della celebre corsa “Saline-Volterra”. 
"Un’iniziativa molto attesa dai volterrani e dagli amanti di auto e moto d’epoca di tutta Italia – spiega l’assessore allo sport del Comune di Volterra Francesca Tanzini - Sono mesi che stiamo lavorando a questa manifestazione e, ora che è quasi tutto pronto, possiamo dire di avere fatto un bel lavoro di squadra".
"La mia soddisfazione è massima anche perché erano anni che non veniva proposto un evento di questo livello . aggiunge l'assessore - ringrazio l’associazione Volterra Auto Club in particolar modo il presidente Glen Polesello per l’ottimo lavoro svolto e per la passione messa nella realizzazione della manifestazione".

La “Saline-Volterra” è stata una delle più importanti prove dello sport automobilistico nazionale fra la metà degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Settanta. In occasione della manifestazione, per garantire il corretto svolgimento del “Concorso dinamico per auto storiche” il tratto della strada regionale 68 da Saline a Volterra resterà chiuso al traffico dalle 10 alle 13 di domenica 17 maggio. L’organizzazione posizionerà idonea segnalazione per le deviazioni e i percorsi alternativi in modo da arrecare meno disturbo possibile alla circolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno