Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 14 ottobre 2014 ore 18:42

Lavori a tempo di record, riaprono le Mura

La strada di accesso alla città franò il 31 gennaio in seguito a un'eccezionale ondata di maltempo. Sabato la riapertura con il ministro Franceschini



VOLTERRA — Otto mesi e mezzo. Tanto sono durati i lavori per ripristinare la strada pedonale lungo le mura di Volterra devastata, il 31 gennaio scorso, dal crollo di un'ampia porzione delle fortificazioni medievali a causa dell'eccezionale ondata di maltempo che investì la Toscana.

Un tempo "record", spiegano dall'amministrazione comunale volterrana, reso possibile grazie all'intervento della Regione Toscana e del ministero per i beni culturali che sono stati in grado di finanziare, appaltare e realizzare interventi per 5 milioni di euro in tempi davvero rapidi".

Alla cerimonia di inaugurazione, prevista per sabato alle 15.30, interverranno il ministro ai beni culturali Dario Franceschini, il presidente della Regione Enrico Rossi e il sindaco della città Marco Buselli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio video del 6 marzo 2014 sui crollo delle Mura di Volterra
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità