Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:VOLTERRA18°27°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Cronaca venerdì 01 settembre 2023 ore 19:30

Cade a testa in giù in un tombino e muore

tombino
Foto d'archivio

I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarlo, ma per lui non c'era più nulla da fare. I sanitari non hanno potuto che constatarne il decesso



VOLTERRA — E' caduto a testa in giù all'interno di un tombino ed è morto. Ha perso la vita così nel primo pomeriggio di oggi un uomo di 78 anni a Volterra, in via dei Cappuccini, all'interno di un terreno di sua proprietà in campagna ma collegato alla rete fognaria pubblica.

Le cause che hanno provocato il drammatico quanto inusuale incidente sono da stabilire, malore o altra dinamica. Potrebbe avere aperto il tombino nel tentativo di risolvere un malfunzionamento e poi essere caduto. Per accertarlo è stata disposta l'autopsia, anche se l'accidentalità dell'evento non pare in discussione.

Quando i vigili del fuoco sono accorsi sul posto per estrarlo dal tombino, per lui non c'era più nulla da fare: la sua testa era nell'acqua all'interno del pozzetto. I sanitari del 118 - allertati appena dopo le 14,50 - non hanno potuto che constatarne il decesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cantieri in corso in vista della prima campanella: alla scuola "Donegani" si punta al rientro degli studenti entro la fine di Ottobre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Politica