Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica giovedì 27 febbraio 2014 ore 07:05

Tre parcheggi interrati: il no del Pd volterrano

"Pensare al futuro di Volterra vuol dire portare avanti progetti ed interventi mirati, partendo dalla messa in sicurezza del territorio e dalla sostenibilità ambientale degli interventi"



VOLTERRA — "E' inconcepibile, alla luce dei tristi avvenimenti, dal crollo delle mura medioevali alle frane in più parti del territorio, approvare la realizzazione di tre parcheggi interrati, quali Docciola, Porta Marcoli, ed ex Stazione, come ha fatto l'Amministrazione Buselli nell'ultimo Consiglio Comunale del 14 febbraio scorso, se si pensa poi alle serie condizioni di verifica preliminare che Regione, Soprintendenza e Genio Civile hanno dettato".
E' quanto affermano in una nota i rappresentanti del Partito Democratico di Volterra, secondo i quali "il comportamento di Buselli è contraddittorio". Infatti, secondo il Pd, il sindaco "da un lato di fronte alla frana di via Lungo le Mura della Porta all'Arco ha un comportamento corretto, aggregando la comunità, facendo appello allo sblocco del Patto di Stabilità e collaborando con le Istituzioni e le altre forze politiche; dall'altro, con estrema sicurezza e determinazione, approva la realizzazione di tre parcheggi interrati, in zone fragili, dimostrando un’assenza di sensibilità verso l'umore e il bene della città".
Il Pd ritiene che "intervenire sul territorio con segni indelebili come possono essere queste grandi ed invasive opere pubbliche in zone molto fragili di Volterra, richieda un percorso di condivisione più serio, ampio e approfondito". "Inoltre  - aggiungono - pensare al futuro di Volterra vuol dire lavorare e portare avanti progetti ed interventi mirati, partendo in primis dalla messa in sicurezza del territorio e dalla sostenibilità ambientale degli interventi".
Per il Partito Democratico volterrano è "difficile capire e spiegare come l'Amministrazione Buselli non abbia altra soluzione per risolvere il problema dei parcheggi, che forare e andare sottoterra in aree oltretutto a rischio, quantomeno prima di un serio ed approfondito quadro conoscitivo della fragilità del colle".
"Avevamo iniziato in questa fase di disgrazia un bel cammino unito, dovevamo continuare a farlo", conclude la nota.

Fonte: Partito Democratico Volterra


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità