Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca giovedì 22 maggio 2014 ore 08:10

Tutti a bordo: i biglietti dall'autobus in vendita alla Coop

Grazie a un accordo tra il gruppo CTT Nord e Unicoop Firenze presso i punti vendita si potranno acquistare abbonamenti e biglietti dell'autobus, anche a Volterra



VOLTERRA — Non solo Firenze, non solo Ataf: grazie a un accordo con il gruppo CTT Nord che comprende CPT Pisa, VAIBUS Lucca, CAP Prato e PIUBUS Empoli, Unicoop Firenze ha esteso il servizio di vendita di biglietti e abbonamenti per viaggiare in autobus. Sarà possibile quindi acquistare i titoli di viaggio anche al punto vendita Coop di Volterra.
Con Ataf da agosto 2013 ad oggi sono stati venduti ben 50mila titoli di viaggio, un successo che porta a estendere l’iniziativa ad altre aziende, altre province. Ai 29 punti vendita della provincia di Firenze, in cui il servizio era già attivo dall’estate scorsa per i bus dell’Ataf, ora si aggiungono 34 punti vendita di 21 comuni, fra cui Pisa, Empoli, Prato e Lucca.
L’iniziativa è stata lanciata nei primi giorni di aprile e, con il semplice passaparola, è già stata raggiunta quota mille titoli di viaggio venduti. L’incasso stimato su base annua si aggira sui 425 mila euro. I biglietti e gli abbonamenti si acquistano al box informazioni.

Tutti a bordo!, questo è il nome dell’iniziativa, è un ulteriore servizio fornito da Unicoop Firenze per rendere più conveniente il trasporto pubblico, per favorire chi sceglie di risparmiare e vivere meglio la città, inquinando meno e rispettando l’ambiente. È anche un’opportunità per acquistare più comodamente, mentre si fa la spesa, biglietti e abbonamenti ottenendo anche i punti premio sulla carta socio per accelerare la raccolta. Fino al 31 maggio infatti si raddoppia: due punti anziché uno su ogni euro speso per l’acquisto di biglietti e abbonamenti.

CTT Nord, società a nata nell'ottobre 2012 dall'aggregazione delle storiche aziende locali di Pisa, Livorno e Lucca e la partnership con i soci privati (CAP e Lazzi), costituisce un’esperienza unica a livello nazionale ed è oggi la più grande realtà regionale del settore, con circa 1.200 lavoratori, circa 900 autobus e un territorio di riferimento, che considerando anche il socio privato CAP, si estende tra le province di Livorno, Pisa, Lucca, Massa-Carrara, Pistoia, Prato, Firenze e Arezzo. Proprio questa sua estensione fa sì che l’offerta di biglietti e abbonamenti sia particolarmente differenziata e articolata in ogni punto vendita Unicoop Firenze.
"La firma di questa convenzione – specifica l’amministratore delegato Alberto Banci –. consente di incrementare notevolmente la reperibilità dei titoli di viaggio nei territori serviti da CTT e CAP, con indubbio vantaggio per i clienti, che potranno comodamente acquistare biglietti e abbonamenti anche al supermercato". "Siamo infatti fortemente impegnati - spiega Banci - nell’agevolare sempre di più i passeggeri che, ricordo, possono già acquistare il biglietto urbano via SMS a Pisa e a Prato”. 
Fonte: Ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca