Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA14°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Sport sabato 01 marzo 2014 ore 11:06

Tutto pronto per la Granfondo Val di Cecina

La prova di apertura del Giro del Granducato di Toscana partirà da Cecina e passerà anche da Guardistallo, Monteverdi, Ponteginori e Montecatini



MONTEVERDI — Prende il via domani, domenica 2 marzo, l'undicesima edizione della Granfondo Inkospor Val di Cecina, prova di apertura del Giro del Granducato di Toscana.
Gli ultimissimi dettagli sono in corso di allestimento da parte degli organizzatori di Cecina e Corso Matteotti si prepara alla pacifica invasione delle due ruote che si raccoglieranno domani di buon mattino, pronte ad attaccare i due tracciati di 120 e 87,7 chilometri disegnati nell’entroterra livornese e pisano.
Guardistallo, Castagneto Carducci e la panoramica salita di Monteverdi Marittimo sono i passaggi nella prima frazione di gara, cui seguiranno il transito per Canneto e al 68° chilometro i partecipanti alla gara più lunga svolteranno verso Querceto, lungo un’ostica salita con punte al 20% di pendenza. Discesa direzione Ponteginori e risalita a Montecatini Val di Cecina sono gli step successivi prima di riunirsi con il percorso più breve dopo essersi lasciati alle spalle Gello e Casino di Terra. Il dente dei Pozzatelli è l’asperità conclusiva di giornata per tutti quanti, dopodiché l’arco di arrivo a Cecina sarà questione di pochi chilometri dove lasciar girare i pedali a tutta.
La partenza agonistica sarà alle 10,00 mentre i cicloturisti decolleranno con partenza alla francese tra le 9,00 e le 9,45. C’è la possibilità di iscriversi fino a sabato 1° marzo, basta consultare il sito ufficiale per scoprire come.
A Cecina, nel fine settimana, granfondo farà anche rima con dolcezza e Choccolandia, la kermesse aperta da oggi fino a domenica 2 marzo, prenderà un po’ tutti per la gola a suon di fondente, al latte e varianti di ogni tipo, proposte in degustazione da maestri cioccolatieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, sabato 24 Settembre, i nuovi contagiati sono in leggera diminuzione rispetto a ieri. In Toscana registrati 5 nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica