Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 13 agosto 2014 ore 18:50

Un biglietto unico integrato Volterra-Cecina

Foto di repertorio

La proposta dell'amministrazione comunale volterrana; Buselli: "la proposta aggiungerebbe valore al trasporto pubblico locale, troppo spesso messo a dura prova dai continui tagli"



VOLTERRA — Un biglietto unico integrato tra treno e bus per andare da Volterra a Cecina e viceversa. La proposta arriva dall'amministrazione comunale volterrana che intende realizzare questo progetto attraverso un bando della Regione Toscana che finanzierà un massimo di 8mila euro. Il resto sarà cofinanziato dal Comune per arrivare ad un costo totale complessivo di 10mila euro.
Attualmente per spostarsi con i mezzi pubblici da Volterra a Cecina, si deve acquistare un biglietto dell'autobus del CTT Nord da Volterra a Saline e poi da Saline per Cecina un altro biglietto per la tratta ferroviaria
"Il nostro obiettivo – spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli – è quello di riuscire a realizzare questo passaggio: si tratterebbe di una prima risposta nella direzione dell’utilizzo del treno come mezzo di trasporto aggiungendo valore al trasporto pubblico locale, troppo spesso messo a dura prova dai continui tagli".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore rilevate 3 nuove positività al coronavirus in Alta Valdicecina. I dati della Ausl anche su ricoverati e vaccinazioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

CORONAVIRUS