Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 15 aprile 2014 ore 06:50

Un nuovo parcheggio a Montecerboli

Per gli abitanti della frazione sarà realizzata un'area con circa 30 posti auto, per un intervento da 250mila euro a carico dell'amministrazione comunale



POMARANCE — Avviati la scorsa settimana i lavori per realizzare un parcheggio in via Bicocchi a Montecerboli, frazione del comune di Pomarance. Si tratta di un'area all'incrocio tra la via che porta al cimitero del paese e la strada principale, la 439, in una zona dove ci sono molte abitazioni e i posti auto scarseggiano.
L'amministrazione comunale ha acquistato il terreno da un privato e con un intervento da 250mila euro saranno realizzati circa 30 posti auto, in un'area abbandonata da anni, anche perchè il regolamento urbanistico non permetteva di intervenire.
“E' stato necessario fare una variante al regolamento urbanistico – spiega il sindaco Loris Martignoni – e ultimato il parcheggio sarà modificata anche la viabilità i quel tratto”. “Successivamente – prosegue il primo cittadino - ci sarà un riordino dell'intera area, con altri interventi in quella zona dove prevediamo una riqualificazione totale e un diverso assetto della viabilità, acquisendo anche gli altri terreni adiacenti al parcheggio per realizzare una strada alternativa”.
Nella frazione di Montecerboli partiranno a giorni anche gli interventi di manutenzione in Via Ginori Conti e Via della chiesa, con il rifacimento del manto stradale, la sistemazione dell'illuminazione pubblica e delle fognature.
Infine, riprenderanno i lavori, sospesi da alcuni mesi per problemi con la ditta appaltatrice, al parco pubblico della Rotonda per riqualificare l'intera area ed attrezzarla anche con una cucina, in modo da rendere lo spazio fruibile per realizzare feste ede eventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità