Cultura martedì 25 marzo 2014 ore 08:00
Un video gioco ambientato nell'ex manicomio di Volterra

Town Of Light è il video games che ha preso spunto dagli ambienti dell' ex Ospedale Psichiatrico
VOLTERRA — Ha suscitato molta curiosità il video che è stato girato dentro l'ex manicomio di Volterra per rappresentare un video games: The town of light - La città della Luce con ambientazioni e personaggi ispirati ad eventi e luoghi reali.
L'obbiettivo degli autori è quello di ricreare per il giocatore le esperienze, le angosce ed il dramma vissuti dai pazienti ricoverati nel manicomio con il disagio della malattia mentale. Sono stati ricreati fedelmente alcuni padiglioni, come il Ferri e lo Charchot, e raccolte anche testimonianze di ex pazienti, dottori ed infermieri del manicomio che contava circa cinquemila internati.
E' un team italiano che sta sviluppando The Town of Light, avventura psicologica ambientata in un ospedale psichiatrico, con atmosfere cupe e terribili storie in cui si verrà immersi nel gioco completo.
Presentato alla Games Week lo scorso anno, The Town of Light dovrebbe uscire questo autunno su PC, Mac e Linux e avrà il supporto nativo ad Oculus Rift. Nel frattempo è possibile sostenere lo sviluppo contribuendo alla raccolta fondi su IndieGoGo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|