QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 13°20° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità martedì 16 giugno 2015 ore 14:04

Una ricerca premia l'ospedale di Volterra

Buselli: nella sanità"gli sprechi non stanno certo in Lunigiana, all'Elba, nel volterrano o nel Casentino, come in altre zone disagiate e periferiche"



VOLTERRA — L'ospedale di Volterra primo in Toscana per i codici verdi visitati entro un’ora e secondo per i codici gialli visitati entro trenta minuti. Secondo l’indagine condotta dai ricercatori del Sant’Anna sull'efficienza e l'efficacia delle aziende sanitarie locali e di quelle ospedaliero-universitarie della Toscana.

"La possibilità di rispondere secondo i migliori standard, certificati dal Sant'Anna, passa ancora da Ospedali come quello di Volterra, e non dai mega ospedali – commenta il sindaco di Volterra Marco Buselli – ed è ciò che vorrei mettere all’attenzione del presidente Rossi".
"A fronte di ulteriori tagli ingenti alla sanità, si vada davvero a rivedere con coraggio l'assetto delle Aziende ospedaliere universitarie e dei numerosi doppioni che ci sono in Toscana - aggiunge - gli sprechi non stanno certo in Lunigiana, all'Elba, nel Volterrano o nel Casentino, come in altre zone disagiate e periferiche, che già hanno dato tanto e nonostante ciò continuano a distinguersi per la qualità delle prestazioni".



Tag

Migranti, naufragio a Lampedusa: i corpi ritrovati tra robot e lacrime

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica