QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 8° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 21 gennaio 2020

Sport mercoledì 05 marzo 2014 ore 10:05

U.S.D. Pomarance Calcio: una storia lunga mezzo secolo

Inizia il viaggio tra le associazioni sportive di Pomarance con le immagini dell'album delle figurine



POMARANCE — L'album delle figurine delle associazioni sportive locali, promosso dal Comune di Pomarance, continua a riscuotere un grande successo. Da questo vogliamo prendere spunto per presentare tutte le realtà del territorio che ogni giorno tengono alto il valore dello sport, permettendo a grandi e piccini di coltivare le loro passioni.
Iniziamo dall'USD Pomarance, seguendo l'ordine in cui sono pubblicate le associazioni nell'album delle figurine.
L'associazione sportiva di Pomarance, nasce nel 1951 dalla volontà di quegli atleti e sportivi che da anni partecipavano ai vari tornei che si disputavano nella nostra zona. Fu la pura passione per il calcio e la voglia di aggregare intorno ai sani valori dello sport sempre più persone, a dare vita a questa società, che ormai da mezzo secolo porta sui campi di calcio della nostra regione la propria maglia amaranto. 
L'associazione promuove la nascita dell' A.C. Valdicecina: l'attenzione va ai più giovani, nella convinzione che amicizia, lealtà, agonismo e competizione siano efficaci strumenti contro le devianti abitudini dell' odierna società.
Dal 2006 rinasce il Settore Giovanile che oggi conta 152 bambini e ragazzi, dalla Scuola Calcio fino alla categoria Allievi.
L'USD Pomarance collabora al fianco di A.C.D. Geotermica per la categoria juniores per creare e consolidare un percorso completo ai ragazzi del proprio vivaio.
In tempi più recenti, alla società si sono aggiunte altre realtà consolidate come il gruppo degli Amatori Uisp e altre new entry come le squadre femminili di Benfika Pomarance e Le donne di Piazza.



Tag

Gregoretti, De Falco: "Differenze con Diciotti all'epoca non c'erano le regionali"

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Politica

Attualità