QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 23°23° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 24 agosto 2019

Cronaca giovedì 30 ottobre 2014 ore 12:15

Va dal sindaco e poi ruba i soldi dall'armadio

Il misero bottino è di 33 euro, ma il gesto non è passato inosservato: un 35enne volterrano è stato denunciato grazie ai video di sorveglianza



VOLTERRA — La mattina di martedì 28 ottobre gli impiegati comunali di Volterra, arrivando a lavoro a Palazzo dei Priori, avevano notato che dall'armadio dell'anticamera dell'ufficio del sindaco Buselli mancavano 33 euro, soldi in contanti dell'incasso della visite giornaliere presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori. Così la mattina stessa veniva denunciato il furto presso la Stazione Carabinieri di Volterra.
Anche in considerazione della scelleratezza del gesto, gli impiegati comunali hanno subito denunciato il fatto che risaliva al pomeriggio del 27 ottobre.
I militari dell'Arma, al comando del Mar. A. s. UPS Flavio Iozzi sono subito andati in Comune per un sopralluogo accorgendosi subito che non c'erano segni di effrazione di alcun tipo, ne sulla porta d’ingresso ne tanto meno sull’armadio. I carabinieri hanno così ipotizzato che il ladro conoscesse bene i locali del Comune ed hanno subito chiesto di visionare i filmati delle telecamere di sicurezza. Dalla visone delle registrazioni è risultato che alle ore 18 del 27 ottobre un uomo, appena uscito dall’ufficio del sindaco, aveva commesso il furto. I Carabinieri riconoscevano nel ladro un cittadino volterrano di anni 35 che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Pisa per il reato di furto aggravato.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica