Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:23 METEO:VOLTERRA21°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 17 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tutti i Paesi del mondo in meno di 60 secondi»: la filastrocca-show di Frank Matano
«Tutti i Paesi del mondo in meno di 60 secondi»: la filastrocca-show di Frank Matano

Attualità giovedì 17 luglio 2025 ore 09:23

Il rally di Casciana Terme scalda i motori

La Skoda Fabia RS Rally2 di Rusce-Zanini nell'edizione 2024
Foto di: AmicoRally

La 43esima edizione di terrà a Settembre con lo stesso format del 2024. Riconfermata la “superprova” di Pontedera. Iscrizioni dall'8 Agosto



CASCIANA TERME LARI — La Coppa Rally di zona 7, si avvia al rush finale. Mancano due prove al termine e il 43esimo Rally di Casciana Terme, in programma per il 6-7 settembre, aprirà questa fase delicata della stagione in Toscana.

La competizione organizzata da Laserprom 015 in collaborazione con l’Automobile Club Pisa e i comuni di Casciana Terme Lari, Pontedera, di Castellina Marittima, Chianni, Montecatini Val di Cecina e Riparbella e le Terme di Casciana, è stata definita nei dettagli. 

L’evento sarà valido anche per il Trofeo Rally Toscano, per il Trofeo Rally Aci Lucca, per i monomarca Pirelli Accademia e R-Italian Trophy. Per il secondo anno ci saranno anche le vetture storiche, per il secondo Historic Casciana Terme.

Il percorso è già pronto e ricalca quello dell’edizione dell’anno passato, avendo riscosso ampi consensi dagli equipaggi. Sarà punteggiato da sette prove speciali da correre in due giornate di gara. Si avvierà la sfida verso l’ora di cena di sabato 6 settembre, con la Super prova speciale di Pontedera, che nei due anni passati ha visto un grande successo di pubblico con circa 5000 presenze. La gara scatterà appunto dalla celebre “Città della Vespa” alle 19,40 dando poi il via alle sfide dalle  20.

Seguirà il riordinamento notturno per poi riprendere a gareggiare l’indomani, domenica 7 settembre, con altre tre prove da ripetersi due volte. L’arrivo sarà a Casciana Terme, nella centralissima Piazza Garibaldi, a partire dalle 16,35. Il totale di distanza cronometrata sarà di 65,260 chilometri a fronte del totale di 241,480.

Il primo step ufficiale dell’evento sarà l’apertura delle iscrizioni, a partire da venerdì 8 Agosto.

La passata edizione della gara venne vinta dal reggiano Antonio Rusce, con una Skoda Fabia RS Rally2, il quale proprio a Casciana Terme avviò la collaborazione con il copilota Gabriele Zanni, che lo accompagnerà anche quest’anno nella sua partecipazione al Campionato Italiano Assoluto Rally.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La capogruppo del M5S in Regione Galletti attacca: "Basta tagli alla sanità, Volterra è già stata colpita troppo duramente: serve coraggio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità