Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 02 settembre 2022 ore 10:35

Intesa con Anci per Alta Valdera-Alta Valdicecina

Le due zone sono state inserite nelle nuove aree interne della Toscana per la programmazione 2021-2027 delle politiche di coesione e dei fondi europei



FIRENZE — L'annuncio di fine Luglio sulla nascita delle nuove aree interne della Toscana non è caduto nel vuoto. Anzi: grazie a un accordo stipulato con Anci, le tre nuove aree interne toscane saranno supportate nella definizione di strategie per beneficiare delle risorse previste nella programmazione 2021-2027 della politica di coesione e dei fondi europei.

Tra queste, come già anticipato poco più di un mese fa, ci sarà anche quella che raggruppa Alta Valdera e Alta Valdicecina, unite a Colline Metallifere e Valdimerse.

Dunque, anche nei Comuni delle nuove aree interne, sarà possibile avviare una programmazione come avvenuto nelle aree pilota per il periodo 2014-2020.

Nel corso del primo semestre del 2022, la giunta regionale ha approvato gli indirizzi per la strategia regionale per le aree interne 2021-2027, definito il primo nucleo di risorse e individuato le aree da sostenere e gli elementi essenziali per le strategie territoriali. Nel mese di Agosto, quindi, è stato poi sottoscritto un accordo con Anci per offrire supporto agli enti locali coinvolti.

La collaborazione con Anci per l’implementazione della strategia regionale per le aree interne, che si inserisce nel solco del Protocollo d’intesa per lo sviluppo delle politiche per la montagna e per le aree interne rinnovato dalle parti nel mese di Luglio, costituisce un elemento fondamentale per promuovere la cooperazione tra i territori interessati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità