Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 17 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alessandro Siani, l'imitazione di Leonardo Pieraccioni è irresistibile
Alessandro Siani, l'imitazione di Leonardo Pieraccioni è irresistibile

Attualità giovedì 25 luglio 2024 ore 13:35

Bonifica, una rotatoria per andare a Volterra

La sala del Consiglio provinciale

Accordo bipartisan in Provincia tra maggioranza e opposizione: all'incrocio della statale 439 dovrà nascere una nuova rotonda per eliminare i rischi



LAJATICO — Per il Consiglio provinciale, all'incrocio della località Bonifica tra la strada statale 439 e la strada statale 439 Dir, dovrà nascere una nuova rotatoria. Il progetto, presentato dal consigliere di opposizione Paolo Moschi, ha infatti ricevuto il via libera anche dalla maggioranza.

"L'incrocio della Bonifica, al bivio per Volterra, è pericoloso, con una carreggiata troppo stretta - ha spiegato Moschi - inoltre, si presenta come un pessimo biglietto da visita per la zona che è l'ingresso al Volterrano provenendo dall'aeroporto e dalla FiPiLi".

Una proposta che, appunto, anche la maggioranza ha accolto. "Accogliamo con favore la mozione, come ogni volta che si intenda migliorare il territorio - ha commentato il capogruppo Sergio Di Maio - ho sottoscritto volentieri la mozione, come segno di unità nell'interesse di tutta la viabilità provinciale".

"Adesso confidiamo in Anas - ha aggiunto di nuovo Moschi - alla quale chiediamo con forza di prendere in carico questa situazione in tempi certi".

La rotatoria, quindi, nascerebbe quindi nel comune di Lajatico, nelle vicinanze del confine con quello di Volterra. Essendo una strada statale, la progettazione e la realizzazione sarebbero a carico di Anas, quale ente gestore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Torre Toscano un'iniziativa per sensibilizzare anziani e non solo contro il fenomeno dei raggiri, tanto a domicilio quanto via web
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità