Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA13°24°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 02 giugno 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
2 giugno, il videomessaggio di Mattarella per gli italiani all'estero: «La Repubblica siete anche voi»

Spettacoli giovedì 16 febbraio 2023 ore 13:25

La "Passione" di Maurizio de Giovanni al Cinema Passerotti

Maurizio de Giovanni

Lo spettacolo dello scrittore autore anche de "I bastardi di Pizzofalcone", sarà accompagnato da Zurzolo, Firmiani, de Tilla e dalla voce di Carfora



PECCIOLI — Al Cinema Passerotti arriva "Passione", lo spettacolo dello sceneggiatore e scrittore napoletano Maurizio de Giovanni, che sarà presente e accompagnato dal sax di Marco Zurzolo. L'evento è in programma sabato 4 Marzo alle 21.

Insieme a de Giovanni e Zurzolo, sul palco ci saranno anche Marianita Carfora alla voce, Carlo Firmiani alla chitarra e Marco de Tilla al contrabbasso. L'ingresso è libero, ma è richiesta la prenotazione.

"Passione" è un viaggio nella storia della canzone napoletana, un viaggio che racconta dei suoi autori, attraverso le loro storie e i loro sentimenti che sono la radice della loro poetica che, incontrando la musica, hanno creato dei veri e propri capolavori conosciuti in tutto il mondo.

Il titolo, inoltre, allude anche alla famosa canzone composta nel 1934 da Ernesto Tagliaferri e Nicola Valente su versi di Libero Bovio. "Passione è un viaggio, un passaggio all’interno della storia della canzone napoletana attraverso i racconti delle poesie e dei sentimenti che hanno prodotto, incontrando la musica, questi veri e propri pezzi di cuore - ha spiegato de Giovanni - gli autori, quello che hanno provato, le sofferenze e le gioie che hanno percorso nelle loro vite per regalarci i momenti più belli dell’orgoglio di essere nati in questa terra".

De Giovanni, che ha ideato lo spettacolo, è autore anche di romanzi ripresi dalla televisione e diventati presto molto seguiti, come "Il commissario Ricciardi", "I Bastardi di Pizzofalcone" e "Mina Settembre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La consigliera regionale Elena Meini (Lega): "Si va sempre più nella direzione di un inaccettabile ridimensionamento"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità