Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gioia e poi la disperazione: nuotatore squalificato per aver festeggiato troppo in fretta

Spettacoli giovedì 16 febbraio 2023 ore 13:25

La "Passione" di Maurizio de Giovanni al Cinema Passerotti

Maurizio de Giovanni

Lo spettacolo dello scrittore autore anche de "I bastardi di Pizzofalcone", sarà accompagnato da Zurzolo, Firmiani, de Tilla e dalla voce di Carfora



PECCIOLI — Al Cinema Passerotti arriva "Passione", lo spettacolo dello sceneggiatore e scrittore napoletano Maurizio de Giovanni, che sarà presente e accompagnato dal sax di Marco Zurzolo. L'evento è in programma sabato 4 Marzo alle 21.

Insieme a de Giovanni e Zurzolo, sul palco ci saranno anche Marianita Carfora alla voce, Carlo Firmiani alla chitarra e Marco de Tilla al contrabbasso. L'ingresso è libero, ma è richiesta la prenotazione.

"Passione" è un viaggio nella storia della canzone napoletana, un viaggio che racconta dei suoi autori, attraverso le loro storie e i loro sentimenti che sono la radice della loro poetica che, incontrando la musica, hanno creato dei veri e propri capolavori conosciuti in tutto il mondo.

Il titolo, inoltre, allude anche alla famosa canzone composta nel 1934 da Ernesto Tagliaferri e Nicola Valente su versi di Libero Bovio. "Passione è un viaggio, un passaggio all’interno della storia della canzone napoletana attraverso i racconti delle poesie e dei sentimenti che hanno prodotto, incontrando la musica, questi veri e propri pezzi di cuore - ha spiegato de Giovanni - gli autori, quello che hanno provato, le sofferenze e le gioie che hanno percorso nelle loro vite per regalarci i momenti più belli dell’orgoglio di essere nati in questa terra".

De Giovanni, che ha ideato lo spettacolo, è autore anche di romanzi ripresi dalla televisione e diventati presto molto seguiti, come "Il commissario Ricciardi", "I Bastardi di Pizzofalcone" e "Mina Settembre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A lanciare l'sos il presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio: "Numero destinato a calare ancora senza misure di sostegno e bandi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca