Sport giovedì 17 maggio 2018 ore 13:45
Lo sport contro il fumo coi giochi di una volta
In piazza del Carmine duecento ragazzi delle scuole medie di Valdera e Valdicecina si sfidano a bandierina, tiro alla fune e corsa nei sacchi
PECCIOLI — L’amministrazione comunale di Peccioli, anche per questo anno, con la collaborazione del’Istituto Comprensivo, ha accolto l’invito del Csi (Centro Sportivo Italiano) di Volterra per partecipare al progetto Con lo sport contro il Fumo diretto a sensibilizzare i giovani sulla tematica del fumo e sull’importanza dello sport contro la pratica del tabagismo.
Il progetto che coinvolge studenti delle scuole medie dei Comuni della Valdera e della Valdicecina prevede un concorso grafico con disegni tematici e si conclude con una sfida in giochi tradizionali.
Per questa edizione è il Comune di Peccioli che ha il piacere di ospitare oltre duecento ragazzi che sabato 19 a partire dalle 9,30, in piazza del Carmine, divisi in squadre gareggeranno a bandierina, tiro alla fune, tiro cieco e corsa nei sacchi.
Breve pausa a metà mattinata per una salutare merenda, a base di frutta, acquistata nei negozi locali e, offerta dall’Amministrazione Comunale; la manifestazione terminerà alle 12 con la premiazione sia dei vincitori del concorso grafico che della scuola che ha totalizzato più punti nei giochi sportivi e con la consegna da parte del Comune di Peccioli di un piccolo omaggio a tutti i partecipanti. Saranno graditi ospiti i componenti delle Amministrazioni locali, i Dirigenti delle scuole, i familiari dei ragazzi e chiunque altro abbia voglia di trascorrere una mattinata di educazione, giovani e sport.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI