comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:57 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
Napoli, poker alla Roma con dedica a Maradona

Sport lunedì 19 ottobre 2020 ore 12:00

Volteggio equestre, piccoli campioni crescono

Ai Campionati Italiani 2020 in Lombardia sono andati tutti a medaglia gli allievi della scuola pecciolese Scavalcando, allenati da Luisa Monico



PECCIOLI — Nel fine settimana dal 9 al 11 ottobre hanno avuto luogo i Campionati Italiani di volteggio equestre 2020, ospitati dalla famosa Scuderia della Malaspina di Ornago, vicino a Milano, nonostante tutte le difficoltà legate all'epidemia in corso. Campionati che hanno regalato grandi soddisfazioni alla Scuola di volteggio equestre Scavalcando del Centro ippico Al Terreno, che ha visto salire sul podio tutti i suoi allievi e cavalli partecipanti.

Il titolo di vice campionesse italiane 2020 è andato alla squadra per le categorie ludiche, già medaglia d›oro ai campionati Regionali Toscani, composta da Marina Bagnoli di Forcoli, Rosa Miano di Casciana Terme, Alice Doveri (appena 9 anni) di Santo Pietro Belvedere e Celeste Taddei, di Pomarance, al suo debutto in categoria agonistica italiana, già vice campionessa ai Campionati regionali.

Medaglia di bronzo, invece, per Marina Stella Coppo di Lari, 12 anni, che grazie alle sue doti di interpretazione musicale ha ottenuto anche il voto più alto in coreografia nella categoria Agonistica insieme alla compagna. Quarto posto, ancora, per Emma La Gioia, 14 anni di Cevoli, che ha sfiorato il podio nel debutto in questa disciplina e al Campionato.

E dopo la medaglia d'oro che l'ha consacrata Campionessa Toscana, ecco importantissima la medaglia di bronzo cat. Internazionale per la debuttante Margherita Bargagna di Pisa, che dopo 3 manche ha stupito il pubblico e la giuria sulle note di Moon river, con l'eleganza di 'Colazione da tiffany' e le sue potenti capacità atletiche ! definita promessa internazionale dal delegato del Comitato Toscano.

La scuola Scavalcando, seguita dall'istruttore Luisa Monico al cento ippico Al terreno di via delle Colline, desidera ringraziare "l'ottima gestione del centro che permette di avere cavalli qualitativi e il gruppo di 35 genitori per la bella e serena atmosfera che ha caratterizzato l›evento più importante dell'anno agonistico in un momento cosi difficile per i bambini e i ragazzi!"

Tutte le foto nella gallery.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Cronaca