Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa avete provato guardando questa foto? Irritazione o malinconia
Cosa avete provato guardando questa foto? Irritazione o malinconia

Attualità lunedì 10 marzo 2025 ore 19:40

Palazzo Rosa, "Sui ricollocamenti un inutile allarmismo"

Il Comune vuole fare chiarezza: "Non abbiamo intenzione di creare ghetti in nessun luogo. Stiamo lavorando per ricollocare singole famiglie"



PONSACCO — Continua a far discutere il tema dei ricollocamenti delle famiglie del Palazzo rosa di via Rospicciano. Ma in una nota il Comune di Ponsacco parla di "Inutile allarmismo".

"Siamo al limite del procurato allarme. Prima è stata la volta di Pontedera, adesso è toccato a Montecatini Val di Cecina. Come già spiegato in conferenza stampa - scrive il Comune di Ponsacco- non abbiamo intenzione di creare ghetti in nessun luogo, non vogliamo che quello che è accaduto a Ponsacco abbia a verificarsi altrove. Stiamo semplicemente lavorando per ricollocare singole famiglie tra il provinciale e il regionale, in un tentativo serio di integrazione. Montecatini Val di Cecina, come Volterra, Pomarance e Castelnuovo Val di Cecina sono stati citati come semplici esempi per illustrare l’estensione territoriale della nostra Società della Salute".

"Rimaniamo a disposizione -conclude l'ente- di qualsiasi amministratore che abbia bisogno di chiarimenti e informazioni autentiche di prima mano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il consigliere comunale di opposizione chiama in causa il Comune: "Grave violazione di un'ordinanza sindacale: nessuno ha fatto rispettare il divieto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità