Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:04 METEO:VOLTERRA18°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Samele argento nella sciabola, la dura preparazione per arrivare così in alto

Cronaca sabato 11 aprile 2020 ore 18:57

Covid-19, i casi di positività tornano a crescere

Ben 14 casi in più tra Valdera e Alta Val di Cecina nelle ultime ore. Il dato si spiega in parte con la ripresa a pieno ritmo dell'analisi dei tamponi



PONTEDERA — Rispetto a ieri, l'Azienda Usl Toscana nord ovest segnala di aver rilevato 14 casi in più di positività al coronavirus nei territori della Valdera e dell'Alta Val di Cecina. I casi riguardano cittadini di Calcinaia (1), Casciana Terme Lari (2), Palaia (5), Peccioli (1), Ponsacco (2), Pontedera (2), Volterra (1).

L'Ausl riferisce anche del 44esimo decesso in provincia di Pisa di persona risultata positiva al coronavirus. Si tratta di un uomo di 85 anni di Pisa. Nell'area pisana, inoltre, nelle ultime 24 ore sono emersi altri 11 casi, per la precisione a Cascina (3), Pisa (5) e San Giuliano Terme (3).

L'aumento dei positivi si spiega in parte con la ripresa a pieno ritmo delle analisi dei tamponi, andate a rilento negli ultimi giorni a cause delle scorte limitate di reagenti a disposizione dei laboratori.

Per quanto riguarda i ricoveri Covid negli ospedali dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, ad oggi se ne contano 294 dei quali 67 in terapia intensiva.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, in provincia di Pisa accertate 42 nuove positività al coronavirus in un giorno. Il dettaglio dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni

CORONAVIRUS