Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 12 maggio 2021 ore 11:45

Cup 2.0, si parte anche nell'area pisana

Cup 2.0. Nell'ambito pisano si parte domani, 13 maggio. Dopo un primo rinvio le operazioni si sono concluse. Ecco cosa cambia



PONTEDERA — Da domani, giovedì 13 maggio, anche nell’ambito territoriale pisano (ex ASl 5 e Aoup) sarà attivo il Centro unico di prenotazione Cup 2.0, con un'unica procedura di prenotazione, già adottata in quasi tutta la Regione Toscana. 

Lo hanno fatto sapere la Usl Toscana nord ovest e l'Azienda ospedaliera universitaria pisana.

Cosa cambia in pratica? Utenti e operatori degli sportelli dell’ambito pisano potranno effettuare la prenotazione e la disdetta delle prestazioni offerte su tutto il territorio aziendale (che comprende anche le provincie di Livorno, Lucca e Massa Carrara) e regionale (dove è presente il Cup 2.0) e utilizzare canali innovativi, come la prenotazione on line sul portale regionale prenota.sanita.toscana.it, inserendo il proprio codice fiscale e il numero della ricetta elettronica riportato sul promemoria.

Sul portale si può consultare l'elenco delle prestazioni prenotabili e l'elenco dei Cup telefonici delle singole zone (per l’ex Asl 5 e l’Aoup il numero da fare è lo 050 995995).

"Si tratta di un'importante innovazione nel sistema di accesso alle prestazioni aziendali che semplifica la vita del cittadino nei percorsi di cura. Si integra infatti con altri servizi, come quelli legati alla dematerializzazione della ricetta, all’anagrafe degli assistiti", è stato spiegato.

L’attivazione del Cup 2.0 arriva dopo cinque giorni in cui le prenotazioni (ad eccezione di quelle urgenti) e i pagamenti, sono stati momentaneamente sospesi per permettere la transizione dei dati al nuovo software.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca