Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 01 febbraio 2020 ore 13:40

Piano integrato di salute, confronto e idee

Tavoli di lavoro nella sede dell'Unione Valdera per fare il punto sul piano integrato di salute per il periodo 2020 2022



PONTEDERA — Due giorni di lavoro, venerdì e oggi, nella sede dell'Unione Valdera a Pontedera, dedicati alla stesura del Piano integrato di salute. 

Dopo una serie di incontri rivolti a cittadini, associazioni, forze politiche e rappresentanti istituzionali, svolti in ogni Comune, per attuare un percorso "Propedeutico" alla programmazione 2020 - 2022 della Società della Salute, che, dallo scorso anno, raduna in un unico soggetto i comuni di Valdera e Alta Valdicecina, si è arrivati ad un'altra tappa di un percorso di ascolto mirato a coinvolgere più soggetti possibili e che ha come finalità la presentazione di attività e progetti, ma soprattutto la rilevazione dei bisogni.

I principi ispiratori sono stati infatti "Il confronto con la comunità locale" e la "Costruzione di un piano integrato di salute" per il prossimo triennio.

"Il Piano Integrato di Salute che sarà trasmesso alla Regione è infatti lo strumento di programmazione integrata delle politiche sanitarie e sociali a livello di zona-distretto. Questo importante percorso partecipativo che coinvolge tutti i territori, si propone di presentare nel dettaglio le attività della SdS, i progetti in corso e sopratutto di raccogliere i bisogni della popolazione", aveva spiegato la Usl qualche mese fa..

Ieri e oggi nella sede dell'Unione Valdera sono stati formati cinque tavoli tematici ai quali hanno preso parte rappresentanti della Consulta del terzo settore, del Comitato di partecipazione, sindacati, operatori socio sanitari e amministratori locali.

"La partecipazione, su base volontaria, è stata veramente notevole - ha detto la direttrice della Società della Salute Patrizia Salvadori - negli incontri fatti sul territorio avevamo chiesto il contributo di tutti e siamo soddisfatti della risposta che è arrivata".

Dal punto di vista pratico, dopo la stesura e l'approvazione di un atto di indirizzo, si passerà ad un lavoro più tecnico, la cui elaborazione sarà nuovamente riportata sui territori per la presentazione nei vari Comuni. Entro il 31 marzo il piano integrato di salute 2020 - 2022 dovrà essere approvato in maniera definitiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità