Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 03 luglio 2023 ore 14:45

Ripartono le attività del servizio Pronto badante

La Società della salute Alta Val di Cecina – Valdera ha assegnato la gestione del progetto al Patronato Acli, che se ne occuperà per i prossimi 3 anni



PONTEDERA — Sono ripartite le attività del progetto Pronto badante in Alta Val di Cecina e Valdera. La Società della salute Alta Val di Cecina – Valdera ha assegnato la gestione del progetto per i prossimi tre anni al Patronato Acli, che garantirà la copertura dei servizi attraverso i partners di progetto. 

Niente cambia per gli utenti del servizio rivolto al sostegno delle persone anziane nel momento in cui si presenta, per la prima volta, una situazione di fragilità. Pronto badante si attiva contattando il numero di telefono regionale 055 4383000. "Entro 48 ore  - spiega una nota dell'Asl nord ovest- un operatore autorizzato interverrà direttamente nell'abitazione della famiglia della persona anziana, che così potrà disporre di un unico punto di riferimento per avere informazioni sui percorsi socio-assistenziali e un sostegno economico per l'attivazione di un rapporto di assistenza con una badante".

L'azienda sanitaria ricorda inoltre che è ancora previsto il buono lavoro di 300 euro, una tantum, per coprire fino a un massimo di 30 ore il lavoro occasionale regolare di un assistente familiare, per le prime necessità. Il Pronto Badante, garantisce inoltre il supporto alle famiglie e agli assistenti familiari nella fase di accreditamento di cui alla legge regionale 82/2009.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno