Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:VOLTERRA13°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità mercoledì 13 aprile 2022 ore 17:30

Quattro giornate per la salute delle donne

L'ospedale Felice Lotti di Pontedera

Il Lotti di Pontedera e il Santa Maddalena di Volterra aderiscono all'iniziativa con servizi gratuiti di diagnostica e informazione dal 20 Aprile



PONTEDERA-VOLTERRA — Per la Giornata internazionale della salute delle donne, la Fondazione Onda, ovvero l'Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza la settima edizione dell’Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

A questa iniziativa aderiscono anche l'ospedale Lotti di Pontedera e il Santa Maddalena di Volterra, strutture facenti parte del network dei Bollini Rosa, che dal 20 al 23 Aprile offriranno gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi, in presenza e a distanza.

"La Fondazione Onda rinnova il suo impegno nei confronti della salute della donna iniziato quando l’allora ministro della Salute Beatrice Lorenzin istituì la giornata dedicata alla salute femminile - ha spiegato Francesca Merzagora, presidente della Fondazione - quest’anno sono oltre 270 gli ospedali aderenti che offriranno servizi per avvicinare la popolazione femminile a diagnosi sempre più precoci e a percorsi di cura personalizzati".

Sul sito dei Bollini Rosa sono disponibili tutti i servizi offerti dagli ospedali dell’Azienda Usl Toscana nord ovest che aderiscono all’iniziativa: oltre a Pontedera e Volterra, infatti, ci saranno anche Versilia, Barga e Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dove sono rimasti i 'baluardi rossi' dopo le politiche 2022, con il centrodestra trainato da Fratelli d'Italia vittorioso in Italia e in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica