Sport lunedì 18 maggio 2015 ore 12:00
Rovatti-Catone ancora in cima al podio del Rally
Seconda vittoria consecutiva nella gara di Casciana Terme per il pisano alla guida della Renaul Clio R3, stavolta navigato da Valentina Catone
CASCIANA TERME LARI — E' stato il pisano Michele Rovatti, navigato da Valentina Catone, ad aggiudicarsi la 33esima edizione del Rally di Casciana Terme.
Conquistando quattro delle sei prove cronometrate con la sua Renault Clio R3, ha raggiunto la seconda vittoria consecutiva nella gara organizzata dalla Scuderia Balestrero.
La grinta e la capacità di vincere si sono riscontrate fino dall’inizio della gara in Michele Rovatti, che ha concluso la prova precedendo Carlo Alberto Senigagliesi con Giacomo Morganti a bordo di una Renault Clio S1600 con iniziale assetto non ideale.
Terzo posto per Simonetti con Celli su Clio R3 .
Sono 60 gli equipaggi che hanno concluso la manifestazione rispetto agli 85 ammessi alla partenza della gara, valevole per il Trofeo Michey Mouse Open Rally oltre che per il Trofeo Rally Ac Lucca e per il Campionato Sociale Rally AC Pisa.
Pierangelo Brogi, presidente della Scuderia Balestrero ha affermato sulla pedana d’arrivo: ”Siamo molto contenti sia del numero sia della qualità dei partecipanti che ha visto i migliori piloti toscani presenti ma anche alcuni da altre regioni. Casciana e tutta la zona ha dato lustro alla manifestazione e vi è stato un perfetto connubio tra sport e promozione del territorio tra l’altro fantastico ricco di storia e con paesaggi mozzafiato.Ringrazio tutti coloro che ci hanno aiutato, dalle istituzioni, all’amministrazione, agli sponsor agli addetti ai lavori dove, ognuno nel proprio ruolo, ha permesso che tutto sia stato svolto in modo ottimale”
Per la Scuderia Balestrero però il lavoro non finisce. Ora c'è infatti da organizzare l'imminente Rally Coppa Città di Lucca in programma a luglio e che sarà oltretutto importante perché ci sarà da festeggiare la cinquantesima edizione.
Ecco di seguito la classifica assoluta.
1. Rovatti-Catone Renault Clio R3 in 25’24”30
2. Senigagliesi-Morganti Renault Clio S1600 a 13”8
3. Simonetti-Celli Renault Clio R3 a 34”1
4. Caneschi-Ghilardi Renault Clio R3 a 37”9
5. Volpi-Scalabrini Renault Clio R3 a 43”9
6. Santini-Di Lazzaro Renault Clio Williams a 1’05”3
7. Di Giovanni-Maini Renault Clio Williams a 1’09”0
8. Santini-Brugiati Renault Clio Williams a1’11”2
9. Pierucci-Dalle Luche Renault Clio RS a 1’27”3
10. Straffi-Cavaciocchi Renault Clio RS a 1’37”00
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI