Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 18 maggio 2023 ore 10:45

Dimore tra Valdera e Valdicecina, visite gratuite

La Badia di Morrona

Per la Giornata nazionale delle dimore storiche, anche Valdera e Valdicecina protagoniste: ecco i palazzi e i giardini visitabili gratuitamente



TERRICCIOLA — Tra le 120 dimore storiche in tutta la Toscana che domenica 21 Maggio, per la Giornata nazionale dell'Associazione dimore storiche italiane, apriranno gratuitamente le porte ai visitatori,

Si tratta di castelli, rocche, ville, parchi e giardini da riscoprire completamente, bellezze nascoste e dimore monumentali che, insieme, costituiscono il più grande museo diffuso d’Italia.

Nello specifico, in Valdera, saranno tre le dimore storiche o giardini da poter visitare gratuitamente. Innanzitutto, la Badia di Morrona e la Corte Gherardi del Testa nel Comune di Terricciola; quindi, il Giardino sonoro di Ghizzano nel territorio comunale di Peccioli. 

Due, invece, in Alta Valdicecina: si tratta del Palazzo Biondi Bartolini a Pomarance e il Castello Ginori di Querceto, nel Comune di Montecatini Val di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità