Gerry Scotti e il ricordo di Berlusconi: «Quella volta che mi ha paragonato a un ragioniere brianzolo»
Attualità lunedì 09 settembre 2024 ore 14:30
Società della Salute, Franconi ancora presidente
Il sindaco di Pontedera è stato votato all'unanimità come presidente, mentre per il ruolo di vice c'è Giacomo Santi, primo cittadino di Volterra
VALDERA-VALDICECINA — Alla guida della Società della Salute Alta Valdicecina-Valdera è stato riconfermato il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi. Il primo cittadino è stato votato all'unanimità nel corso dell'assemblea dei soci, che raggruppa i rappresentanti dei comuni aderenti e l'Azienda Usl Toscana nord ovest.
Ad affiancare Franconi, come rappresentante dell'Alta Valdicecina, sarà il sindaco di Volterra, Giacomo Santi, scelto come vicepresidente.
Durante la seduta, a maggioranza, è stata scelta anche la Giunta esecutiva con la partecipazione dei comuni di Volterra, Pomarance, Bientina, Terricciola e Santa Maria a Monte. Nella Giunta esecutiva è prevista la partecipazione di diritto, oltre che del presidente, anche del direttore dell'Azienda Usl del territorio.
I comuni che fanno parte della Società della Salute Alta Valdicecina-Valdera sono 17: Castelnuovo di Val di Cecina, Montecatini Val di Cecina, Pomarance, Volterra, Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme-Lari, Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli, Ponsacco, Pontedera, Santa Maria a Monte e Terricciola.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI