Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica domenica 18 maggio 2014 ore 11:55

Verso il nuovo Regolamento Urbanistico

Durante la riunione della Commissione Ambiente e Territorio sono state illustrate le idee per la futura pianificazione, con una proposta di variante al Piano Strutturale e il nuovo Regolamento Urbanistico



RIPARBELLA — Si è svolta ieri mattina, 17 maggio, a Riparbella la riunione della Commissione Ambiente e Territorio dove sono state illustrate le idee per la futura pianificazione del territorio, con una proposta di variante al Piano Strutturale e del nuovo Regolamento Urbanistico. A breve la Giunta di Fantini sottoporrà il progetto all'attenzione del Consiglio Comunale.
"Con i lavori della Commissione - spiega il gruppo di maggioranza Riparbella Democratica -  si è dato il via al giusto confronto politico affinché, nel più breve tempo possibile, si possa completare la tanto attesa ed auspicata pianificazione del nostro territorio". "La proposta avanzata dalla Giunta Comunale e dal Gruppo di Maggioranza - speigano - non è una bozza blindata, ma emendabile e migliorabile, con l'unico interesse di fare il bene di Riparbella".
Dal dibattito tenutosi subito dopo la presentazione della proposta da parte dei tecnici incaricati, che Riparbella Democratica Ringrazia, "è emersa una chiara volontà a lavorare ed ad impegnarsi, per raggiungere questo importante traguardo", come spiegano dalla maggioranza.
Sarà inviato al gruppo di minoranza tutto il materiale tecnico necessario per un più attento esame della proposta avanzata e sarà convocata una nuova Commissione Consiliare entro la fine del mese di maggio per un ulteriore confronto.
Riparbella Democratica afferma inoltre che c'è stata la "massima disponibilità e collaborazione dei tecnici incaricati e dell'Ufficio Tecnico del Comune a fornire al gruppo di minoranza eventuali ulteriori chiarimenti".
"La Pianificazione di un territorio - chiude il centro sinistra - è una cosa estremamente importante e delicata che deve essere valutata attentamente e da tutti i soggetti interessati, ai quali vogliamo augurare, e augurarci, un buon proseguo dei lavori".

Fonte: Gruppo consiliare Riparbella Democratica


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità