Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli giovedì 13 febbraio 2014 ore 10:00

"Vogliamo ricordarlo così"

Nel giorno di San Valentino un appuntamento da non perdere al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance



POMARANCE — Appuntamento al Teatro dei Coraggiosi venerdi 14 febbraio alle ore 21,15 con lo spettacolo Vogliamo ricordarlo così, che si inserisce nella rassegna teatrale P.arte  da noi realizzata da Officine Papage
La commedia, della durata di un'ora, vede la regia di Elisa Occhini con la partecipazione di Giancarlo Mariottini, Elisabetta Granara e Carlo Strazza, per le musiche originali di Alessandro Sola.
Lo stesso spettacolo a ingresso gratuito, rientra nel progetto "Speciale ragazzi" matinèe per le scuole medie e superiori, e sarà replicato sabato 15 febbraio alle ore 10.
L'iniziativa è realizzata grazie al Comune di Pomarance, alle Officine Papage, alla Fondazione Toscana Spettacoli e alla Regione Toscana.
Di seguito una recensione dello spettacolo.
Quando il morto è ancora caldo, c'è una cosa da fare: decidere come vestirlo; poi c'è la bara, la funzione, la foto sulla lapide, il discorso da fare. Ma come verremo ricordati da chi ci sopravvive? C'è solo un momento opportuno in cui farsi questa domanda: quando siamo ancora in vita.....Tommaso, Marta e Jury sono tre fratelli orfani che si incontrano in occasione della morte del nonno. Quando arrivano a casa del defunto, la trovano vuota: il nonno non voleva essere ricordato da nessuno e ha eliminato fisicamente ogni traccia di sè prima di morire. Nella casa vuota Jury organizza una festa a sorpresa per il compleanno di Tommaso, che si trasforma presto in un gioco di ruoli, e nella frenesia del loro gioco, non si accorgono della trappola involontaria che si rivela in quella casa vuota, dove ogni possibilità di memoria è destinata a sparire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità