Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:VOLTERRA22°35°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità martedì 23 novembre 2021 ore 09:55

"I bambini non si ammalano solo certi giorni"

La consigliera regionale Meini: "L’ambulatorio pediatrico abbia un orario adeguato anche nei fine settimana. Basta penalizzare la sanità territoriale"



VOLTERRA — Per la consigliera regionale della Lega Elena Meini è "fondamentale che l’ambulatorio pediatrico osservi un orario adeguato anche nei fine settimana".

L'intervento di Meini, sul tema della sanità, tocca un altro argomento discusso nella città etrusca: “La questione non è certamente una novità - ha detto Meini -. Tale supporto assistenziale ha un orario di apertura ridotto nei fine settimana e pur se il pronto soccorso è sempre, ovviamente, a disposizione anche per i piccoli pazienti, è chiaro che sarebbe molto utile che la predetta struttura fosse pienamente operativa anche il sabato e la domenica”. 

“Da sempre - ha detto l’esponente leghista - siamo fautori del fatto che la sanità territoriale, nel suo complesso, debba essere preservata e quando serve (ahimè piuttosto spesso) razionalmente potenziata. I bambini, come d’altronde gli adulti non si ammalano solo in determinati orari o giorni della settimana e quindi urge garantire loro un’assistenza a 360°. Rinnoviamo, pertanto, anche noi la richiesta che l’ambulatorio pediatrico sia totalmente fruibile per l’intera settimana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno