Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:VOLTERRA5°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Martedì 23 Novembre 2021 ore 09:55

"I bambini non si ammalano solo certi giorni"

La consigliera regionale Meini: "L’ambulatorio pediatrico abbia un orario adeguato anche nei fine settimana. Basta penalizzare la sanità territoriale"



VOLTERRA — Per la consigliera regionale della Lega Elena Meini è "fondamentale che l’ambulatorio pediatrico osservi un orario adeguato anche nei fine settimana".

L'intervento di Meini, sul tema della sanità, tocca un altro argomento discusso nella città etrusca: “La questione non è certamente una novità - ha detto Meini -. Tale supporto assistenziale ha un orario di apertura ridotto nei fine settimana e pur se il pronto soccorso è sempre, ovviamente, a disposizione anche per i piccoli pazienti, è chiaro che sarebbe molto utile che la predetta struttura fosse pienamente operativa anche il sabato e la domenica”. 

“Da sempre - ha detto l’esponente leghista - siamo fautori del fatto che la sanità territoriale, nel suo complesso, debba essere preservata e quando serve (ahimè piuttosto spesso) razionalmente potenziata. I bambini, come d’altronde gli adulti non si ammalano solo in determinati orari o giorni della settimana e quindi urge garantire loro un’assistenza a 360°. Rinnoviamo, pertanto, anche noi la richiesta che l’ambulatorio pediatrico sia totalmente fruibile per l’intera settimana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La struttura riabilitativa Auxilium Vitae cerca operatori socio sanitari da inserire. Le domande possono essere inviate entro le 12 del 20 Gennaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità