Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 22 novembre 2021 ore 19:00

Gelli nuovo direttore della sanità toscana

Federico Gelli
Federico Gelli

Federico Gelli diventerà responsabile della Direzione sanità, diritti cittadinanza e coesione sociale della Regione dal primo Dicembre



FIRENZE — Federico Gelli, direttore del coordinamento maxi-emergenze dell'Asl Toscana Centro e presidente del Cesvot, dal primo Dicembre sarà il nuovo responsabile della Direzione sanità, diritti di cittadinanza e coesione sociale della Regione. Lo ha deciso il governatore Eugenio Giani. La nomina ha fatto seguito a un avviso pubblico lanciato della Regione.

Federico Gelli, 59 anni, nato a Castelnuovo Val di Cecina, è laureato in medicina con specializzazione in sanità pubblica. Alle elezioni politiche del 2013 è stato eletto deputato nelle liste del Pd, esperienza conclusa nel 2018. Dopo aver ripreso l'incarico di direttore delle maxi emergenze nell'Azienda Usl Toscana Centro, è stato nominato responsabile del rischio in sanità di Federsanità Anci, è diventato presidente della fondazione Italia in salute, ha assunto il ruolo di presidente del comitato scientifico del corso in risk management in sanità presso la Luiss Business School e adjunct professor sempre presso la Luiss Business School.

Dal 2013 è presidente del Cesvot, il centro servizi per il volontariato della Toscana.

"Voglio ringraziare il Presidente della Giunta Regionale Eugenio Giani per la fiducia accordata - ha dichiarato FedericoGelli - Sarà un lavoro complesso e impegnativo e metterò tutte le mie energie al servizio della sanità e del welfare toscani e dei rispettivi assessorati guidati da Simone Bezzini e da Serena Spinelli in un momento così decisivo. Questo incarico lo considero soprattutto un riconoscimento a tutte le lavoratrici e lavoratori del servizio sanitario pubblico della Regione Toscana che, in questi ultimi due anni, hanno dimostrato di avere non solo capacità professionali riconosciute ovunque ma anche uno spirito di servizio e una umanità eccezionali, elementi indispensabili per mettere il paziente al centro di ogni politica sanitaria. A loro il mio più sentito ringraziamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno