Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 11:51
Arriva il contest di graffiti

Tutto pronto per la gara di murales organizzata dalle associazioni volterrane. I writers dipingeranno la palestra di Saline
VOLTERRA — Prende vita il primo contest di street art grazie al contributo dell'associazione Lec e la collaborazione dei gruppi creativi Blubokillaz e ElektroDomestikForce. Una sinergia che si è creata con le associazioni di Saline (Giasc-il Cavo, Pro Loco, Polisportiva Saline, Giovanile Val Di Cecina e Misericordia) dove l'evento si svolgerà sabato 11 e domenica 12 giugno 2016.
Un contest nato soprattutto per far capire che la street art può essere concepita come occasione di riqualificazione del decoro urbano. Per l'evento il Comune ha messo a disposizione la palestra di Saline dove vari artisti si esibiranno sul tema “l'uomo e lo sport” per la sua riqualificazione estetica dopo che è stata messa in sicurezza con i lavori sul tetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI